Questa news potrebbe rendere contenti tutti gli amanti dei gatti. E di Cats. Ci stiamo avvicinando alla data di rilascio del musical, ovvero il 20 Dicembre 2019 nei cinema inglesi e americani, e quindi veniamo a scoprire che l’adattamento per il grande schermo di Andrew Lloyd Webber assumerà un approccio piuttosto interessante.
Al dietro le quinte del CinemaCon avvenuto recentemente, il regista di Cats Tom Hooper ha promesso che il film:

avverrà su un livello molto più alto di quello che potreste immaginare.

Ma questo livello non include solo la tecnologia digitale che creerà “la perfetta pelliccia ricoprente” sugli attori, ma farà in modo che il cast appaia della dimensione dei veri gatti.
In questo modo il film sembrerà molto più realistico.

Quando ha parlato delle sfide che appariranno sul set, Idris Elba, che sappiamo essere molto più grosso di un gatto domestico, ha detto:

Entri in un mondo in cui tutto quanto è tre o quattro volte più grande di quello a cui sei abituato, dal punto di vista di un gatto.

Ora ci chiediamo tutti quanti quale sarà l’aspetto del cast, ovvero Idris Elba, Sir Ian McKellen, Dame Judi Dench, James Corden, Taylor Swift, Jennifer Hudson e Jason Derulo nelle sembianze di un gatto.

Tom Hooper in passato ha affrontato anche Les Misérables e ora vuole portare sullo schermo anche il musical di Andrew Lloyd Webber, Cats, basato su Old Possum’s Book of Practical Cats di TS Eliot; la storia segue le vicende di una tribù di gatti chiamati The Jellicles che, durante una notte di festa, raccontano le loro storie al capo della tribù, il quale deve decidere chi di loro potrà ascendere al Heaviside Layer e rinascere.

L’originale è stato realizzato nel 1981 a London West End e nel 1982 a Broadway, vincendo anche numerosi premi. Nel 1998 ha visto anche un adattamento televisivo e nuovi revival sul palcoscenico nel 2014 sempre a West End e nel 2016 sempre a Broadway.
Vedremo invece dove ci porterà questo nuovo reboot.

Leggi Anche: Maria Callas e i cinquant’anni dal debutto del “Medea” di Pasolini