Endgame: i fratelli Russo rivelano la reazione degli attori alla scoperta del piano di Thanos

Endgame, CinemaTown.it

A pochi giorni dall’uscita di Endgame, i fratelli Russo rivelano come hanno reagito gli attori della Marvel alla scoperta del piano di Thanos.


Nel caso non lo sapeste, lo “Schiocco” che ha concluso Avengers: Infinity War è stato abbastanza impegnativo per i fan della Marvel. Ma come hanno reagito le star, invece, quando hanno scoperto di essere stati scelti per essere le sfortunate vittime sacrificali? Digital Spy ha chiesto ai registi Anthony e Joe Russo chi era quello più sconvolto da questo avvenimento.

Tutti erano devastati quando lo hanno scoperto.

Ha ricordato Anthony Russo, al che Joe ha aggiunto:

È stata dura quando glielo abbiamo detto – era successo all’ultimo minuto.

Anthony però non li incolpa perché nessuno vuole lasciare il Marvel Cinematic Universe.
Questo ha lasciato il duo in una posizione impegnativa su come seguire un finale del genere all’inizio di Avengers: Endgame.
Ma dato che hanno scritto i due film nello stesso tempo, non era un così grave problema.

Abbiamo scritto il finale di Endgame prima di Infinity War. Avevamo un’idea davvero chiara su che direzione dovevamo prendere.

Joe ha spiegato.

Inoltre, era importante per noi, amiamo questa idea dell'”essere perduti” e ci piace giocarci. C’è qualcosa di profondo nell’esaminare come gli eroi rispondono a una tale perdita.

Non sappiamo quale sarà il responso, ma Chris Hemsworth ha descritto recentemente il film come“catartico”, perciò potrebbe voler dire qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda Scarlett Johansson, l’attrice di Vedova Nera ha detto che l’esperienza del lavorare al film è stata “dolce-amara”.

È strano. È dura per me immergermici. Non so ancora quale prospettiva io abbia sulla questione.

Intanto che ricordiamo che proprio questa settimana è stato rilasciato uno spot TV che dà alcune idee su come potrebbero lavorare e in che modo potrebbero allearsi i restanti Vendicatori per sconfiggere la minaccia di Thanos e ristabilire l’universo.

L’uscita del film Avengers: Endgame avverrà molto presto, il 24 Aprile nelle sale italiane e il 25 e il 26 Aprile in quelle anglosassoni.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà e come terminerà l’era dei Vendicatori Marvel.

Ecco qua il video dell’intervista ai fratelli Russo:

Leggi anche – Avengers: Endgame – Il cast promette tante inaspettate sorprese