Kit Harington e il divertente monologo a Saturday Night Live su Game of Thrones

Kit Harington, CinemaTown.it

Kit Harington è ospite al Saturday Night Live dove fa un monologo citando alcuni suoi film passati, ma viene interrotto da alcuni membri dell’audience.


Il count-down per Game of Thrones è cominciato e in questi giorni si è tenuta la premiére dell’ottava e ultima stagione della serie HBO. Kit Harington, che nella serie interpreta il bastardo Jon Snow, è stato ospite al Saturday Night Live la scorsa notte (6 Aprile) e ha lanciato lo show con un monologo interrotto a sorpresa da alcuni membri della audience.
Durante la sua performance, Kit ha fatto riferimento anche ad alcuni dei suoi film passati, tra cui Pompeii e Silent Hill: Revelation (che include anche il suo ex collega di set Sean Bean), facendo notare quanto questi lavori non abbiano catturato la stessa attenzione critica del suo show fantasy.

Ma non appena il monologo ha iniziato a sfociare nel territorio del Trono, Kit è stato accolto da Emilia Clarke, aka Daenerys Targaryen, e John Bradley, ovvero Samwell Tarly, entrambi nell’audience del programma e pronti a porre delle domande all’ospite, tutte relative all’ultima stagione di GoT.

Potresti darci un senso generale di come termina lo show?

Ha chiesto Emilia mentre gli altri membri del pubblico scoppiavano a ridere.
Mentre Kit informava con calma che lei già sapeva come lo show si concludeva, dato che ne fa parte, Emilia rispondeva:

Sì, ma me ne sono dimenticata. È passato tanto tempo dalla stagione precedente, ed inoltre in molte delle mie scene io parlavo con il drago, che è solo una pallina da tennis attaccata a un’asta verde. Non ho la minima idea di cosa in realtà stia accadendo.

La Madre dei Draghi ha poi brillantemente ricordato la scena di sesso tra Daenerys e Jon Snow, chiedendo a Kit se se la ricorda.

In seguito, John Bradley ha rivelato la propria presenza chiedendo a Kit se sapesse cosa è accaduto al suo personaggio, Samwell, nell’ottava stagione.

Mi hanno permesso di vedere solo due pagine del copione e tutto ciò che il mio personaggio dice è “Aaaarrrrrrrgggghhhhh”.

Ha detto l’attore.
Al che Kit ha replicato:

Cosa altro c’era nel copione prima di quello?

John gli ha risposto:

Il drago apre la bocca…

Kit ha ammesso:

Non suona molto bene, amico. Ma non posso dirti nulla di più, John, mi dispiace.

Il monologo è stato interrotto anche dal Re della Notte che si chiedeva se tutti lo odiassero, mentre la moglie di Kit – ed ex co-star – Rose Leslie è intervenuta alla fine per chiedere a Kit cosa intendesse fare ora per guadagnare soldi.

Non abbiamo risparmiato nulla. E continui a dirmi, “Io sono il Re del Nord, possiamo ordinare cibo tutte le sere”.

Non preoccupatevi, a quanto pare Kit ha intenzione di vendere tutti i suoi gioielli per cui i due staranno bene.
In onore della presenza di Kit, il team di SNL ha preparato anche una serie di spin-off relativi a Game of Thrones, prequel e crossover che la HBO ha potuto eseguire dopo la fine della serie.

Ecco qua il video del monologo.

E qui c’è il video preparato da SNL:

L’ottava stagione andrà in onda il 14 Aprile su HBO in America e su Sky Atlantic e Now TV in UK. La settima stagione è ora disponibile in Blue-Ray, DVD e download digitale.

Leggi anche – Game of Thrones: Maisie Williams racconta della sua scena finale nella serie