Joker è il prossimo film di Warner Bros. che vede come protagonista Joaquin Phoenix. L’attore eccelle nell’interpretare personaggi che lottano per mantenere il loro equilibrio mentale, ed è ciò che ha soddisfatto il regista del film, Todd Phillips.

Joker è ambientato nel 1981 e vede Phoenix nei panni di Arthur Fleck, un cabarettista il cui tentativo fallito di diventare famoso lo costringe a diventare un criminale di Gotham City. Nel cast troviamo anche Robert De Niro come ospite di talk show che influenza la caduta psicologica di Arthur, e Zazie Beetz, madre single e interesse amoroso di Arthur. Frances Conroy, Bill Camp e Marc Maron sono i co-protagonisti.

Mentre Joker è di produzione di Warner Bros., il film è una storia indipendente e non si collega all’ampio universo DC, che include franchise come Aquaman e Wonder Woman. Secondo Marc Maron, questo film è lo studio di una persona malata di mente, e non il solito colosso a grande budget ispirato ai fumetti. Per Phoenix questo sarà il primo ruolo nei panni di un personaggio del genere.

Warner Bros. rilascerà Joker il 4 ottobre 2019 negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Shazam!: il regista ha usato Jurassic Park come esempio per il suo primo film non horror