Nuova settimana, nuova notizia sulla Snyder Cut di Justice League. Dopo la conferma della settimana scorsa del regista della completezza della sua Snyder Cut arriva una notizia su un grande personaggio nel film. Il villain DC Darkseid infatti aveva molte scene nel film e oggi si è scoperto che è stato interpretato da Ray Porter. Per chi di voi ricorderà la versione cinematografica di Justice League questo nome non suonerà nuovo. Steppenwolf, villain del film, lo nomina infatti incitando il suo esercito di parademoni in Russia. Ma, come la quasi totalità del film, questo rifermento sostituisce una ben più grande presenza nel film.

Grazie a TheExilesNetwork giunge la conferma infatti che nelle scene, girate da Zack Snyder, avremmo avuto Ray Porter (attore in Argo e celebre voce di Audible), nei suoi panni del villain Darkseid. Questo sottolinea ulteriormente la completezza del film, essendo il ruolo che l’attore ha dovuto compiere quello di dare la voce al personaggio. Nella versione originale di Justice League il ruolo di Darkseid si limita ad un ruolo comparabile a quello di Thanos in Guardiani della Galassia. Oltre alla scena iniziale, in cui combatte contro le amazzoni, gli atlantidei ed una Lanterna Verde, sarebbe apparso a metà film per tentare Superman al “lato oscuro”. Infine, dopo la sconfitta di Steppenwolf da parte della Justice League, Darkseid sarebbe apparso per ucciderlo dato il suo fallimento sulla Terra. Questa notizia evidenzia ulteriormente la grande perdita di materiale che è avvenuta durante i reshoot di Joss Whedon.

Risulta per ora ignota la data di uscita della edizione estesa di Justice League, la Snyder Cut. Risulta interessante però notare il grande flusso di notizie a riguardo che stanno arrivando nelle ultime settimane. Possibile che il licenziamento di Kevin Tsujihara, ex CEO della Warner Bros e principale fautore dei reshoots di Justice League, possa aver allentato la segretezza nei confronti di questa Cut?

LEGGI ANCHE: Snyder Cut – Zack Snyder conferma l’esistenza della Director’s Cut di Justice League