Quando non interpreta Luke Skywalker o il Joker nelle versioni animate e nei videogame, Mark Hamill è comunque impegnato nella sua prolifica attività di doppiatore. L’attore ha costruito un’apprezzatissima carriera nel doppiaggio, e l’ultimo dei suoi impegni è stato proprio il dar vita a Chucky, nel remake de La bambola assassina, di cui è stato appena rilasciato il trailer. Orion pictures sta rilanciando il franchise del film, a partire da quest’estate, grazie anche al sostegno dei produttori Seth Grahame-Smith e David Katzenberg, entrambi dietro al successo monumentale del remake di It.

La bambola assassina vede il debuttante Gabriel Bateman nei panni di Andy Barclay, un giovane ragazzo che entra in possesso di un giocattolo dalle manie omicide. Audrey Plaza interpreta la madre di Andy, mentre Brian Tyree Henry, impegnato in Atlanta, interpreta il detective locale che indaga su dei recenti omicidi alquanto sinistri. Il remake in arrivo de La bambola assassina è solo il primo di una nuova serie, realizzato senza il coinvolgimento del creatore della serie, Don Mancini.

Ci sentiamo incredibilmente fortunati ad avere una nuova versione rivisitata di un personaggio iconico come Chucky. Mark Hamill è un attore di talento e celebre interprete vocale, che ha affrontato questa sfida con incredibile energia e impegno.

La nuova versione de La bambola assassina è stata pubblicizzata come una rivisitazione contemporanea del classico horror del 1988. Questo progetto è uno dei numerosi film di alto profilo che debutteranno nelle sale durante questa stagione cinematografica estiva, tra cui il grande ritorno in pompa magna dell’universo di The Conjuring, con Annabelle Comes Home. Entrambi i produttori torneranno inoltre col seguito di It, col capitolo secondo interpretato da Jessica Chastain e James McCavoy. La bambola assassina arriverà in Italia a partire dal 19 giugno 2019.

Leggi anche: La bambola assassina: il creatore del film non è felice riguardo al reboot