Luther, serie televisiva della BBC che ha come protagonista il detective John Luther, interpretato da Idris Elba, avrà un nuovo adattamento realizzato dalla casa di produzione indiana Applause Entertainment. Il progetto, riportato da Variety, è stato raccontato dal CEO della casa di produzione, Sameer Nair, volto assai noto della televisione e del cinema indiani. Nair, nella sua intervista al sito d’informazione, ha spiegato cosa comporta produrre una serie di successo come Luther, che nella sua versione originale con Idris Elba è arrivata alla sua quinta stagione:

Sto risolvendo il duro lavoro di mettere tutto insieme, dall’idea della sceneggiatura, all’assemblaggio del team, al casting, fino alla produzione ed ai fondi, per fare qualcosa che sia abbastanza buono da essere mandato subito in onda.

Oltre al lavoro di produzione della serie drammatico-poliziesca nata in terra britannica, Nair ha anche parlato dei costi del progetto: “rischiosi, ma fattibili dal momento che si parla di $100,00-$200.000 a episodio“. Sembra inoltre che la compagnia, nata nel 2017, sia in anticipo con lo sviluppo del progetto dedicato a Luther e stia già negoziando per vendere la serie alle maggiori piattaforme streaming indiane, tra le quali sono presenti anche Netflix ed Amazon Prime Video.

Ricordiamo che la Applause Entertainment non è nuova a questo tipo di progetti. La società, che ogni anno ha all’attivo ben 20 serie streaming, infatti si era già occupata di realizzare una trasposizione indiana della serie TV britannica Criminal Justice, mandata poi in onda su Hotstar, ed ora arrivata alla seconda stagione della produzione indiana. Altre serie TV di cui la Applause Entertainment si è occupata sono The Office, Hostages e, ultimo nella lista, cronologicamente parlando, l’adattamento di UnReal, serie TV statunitense andata in onda prima su Lifetime, e poi su Hulu per la sua quarta ed ultima stagione.

Per attendere altre notizie sul progetto non ci resta che attendere, ma intanto possiamo sempre dare uno sguardo alla quinta stagione.