Se qualcuno avesse bisogno di iniziare la settimana in maniera poco solare, allora la release del nuovo trailer di Pet Sematary è quello che fa per voi. Il video delinea il percorso narrativo del film, componendo un’inquietante trasformazione di un luogo apparentemente tranquillo in qualcosa di sinistro e sanguinante. Si inizia scrutando una bambina che si fa fare il bagno dal padre prima di andare a dormire, il quale le scorge sulla cute, tra i capelli, delle punte di graffette che le tengono assieme il cranio.

Il nuovo adattamento cinematografico di Pet Sematary, libro di Stephen King che ha avuto una versione filmica alla fine degli anni ’80, arriverà nelle sale italiane a partire dal 9 maggio 2019, e sembra voler trattare i temi legati all’irreversibilità delle cattive scelte, in genere quelle fatte contro natura. Il vicino di casa del protagonista, interpretato da John Lithgow, è colui che mostra al personaggio di Jason Clarke la presenza di un luogo misterioso nel bosco, dov’è possibile “riportare indietro le cose”… e da dove riesce a far resuscitare la figlia morta tempo addietro.

La madre della bambina, interpretata da Amy Seimetz, è il personaggio che più di tutti riporta un miscuglio di emozioni discordanti riguardo la resurrezione della figlia, mentre il marito la spinge a ricongiungersi alla creatura ritornata in vita. Questo genere di avvenimenti, palesemente contro natura, portano con loro un prezzo da pagare, che dal trailer di Pet Sematary non si riesce ad evincere, e talvolta il senso delle cose sembra dover essere accettato per quello che è. Come dice Jud Crandall, colui che ha dato inizio a tutto, a volte lasciare le cose morte e sepolte è meglio per tutti.

LEGGI ANCHE: Pet Sematary – in Dvd, Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia