The Umbrella Academy: Netflix ufficializza la seconda stagione

the umbrella academy cinematown.it

Netflix ha ufficializzato la messa in produzione della seconda stagione di The Umbrella Academy, serie atipica con protagonista Ellen Page.


I membri del cast della prima stagione di The Umbrella Academy riprenderanno i loro ruoli nella seconda stagione della serie, appena confermata da Netflix. Il nuovo ciclo di episodi sarà composto da dieci episodi, la cui produzione inizierà a partire da quest’estate. The Umbrella Academy è basata sulla serie omonima a fumetti creati e scritti da Gerard Way; nella prima stagione, abbiamo visto sette bambini nati durante un fenomeno globale di natura inspiegabile, i quali sviluppano poteri incredibili.

Adottati da un eccentrico miliardario, li alleverà per salvare il mondo. I sei fratelli sopravvissuti si riuniscono quindi anni dopo, avendo appreso che il padre adottivo è morto, per poi trovarsi a dover combattere per fermare l’apocalisse. Insieme a Blackman – showrunner che tornerà nella seconda stagione – Jeff F. King, Mike Richardson e Keith Goldberg saranno i produttori esecutivi. Way e Bá li affiancheranno, come Universal Pictures affiancherà Netflix nella produzione di The Umbrella Academy 2.

La serie ha ricevuto un’accoglienza per lo più positiva da parte della critica, con al prima stagione sicura di un gradimento generale del 76% su Rotten Tomatoes. Nella nostra recensione di The Umbrella Academy, la nostra redattrice Maja Urukalo ha dichiarato:

The Umbrella Academy show si mostra promettente, capace di intrattenere con momenti di tensione alternati a momenti di leggerezza e tenerezza famigliare, i primi episodi fanno fatica a ingranare. Per chi non ha letto il fumetto e non conosce la storia, forse non ha la pazienza di aspettare che la storia entri nel vivo della sua vicenda e tende ad abbandonarla per un po’.

La conclusione però ha portato a un hype crescente e una forte aspettativa di ciò che potrà accadere d’ora in avanti, piantando il seme per un buon successo sostitutivo di quelle serie Marvel che tanto brutalmente ci sono state tolte da davanti gli occhi.

LEGGI ANCHE: The Umbrella Academy – la recensione della prima stagione

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni