Neon ha pubblicato il trailer di Wild Rose, il film che racconta una classica storia con protagonista una donna – in questo caso di origini scozzesi – che sogna di diventare una cantante country a Nashville. Jessie Buclkey è la star protagonista del film, che interpreta l’aspirante crooner, per la regia di Tom Harper, qui al suo ultimo film e già noto agli spettatori per il suo lavoro in Peaky Blinders e la miniserie Guerra e Pace.
Nel trailer, vediamo una compagna di cella mentre urla alla protagonista, appena rilasciata, che sarebbe diventata “la prossima Dolly Parton!”. Poco dopo, quando un suo detrattore cerca di scoraggiarla sostenendo che gli ascoltatori non sono interessati ai criminali, la protagonista di Wild Rose le risponde citando Johnny Carson. Insieme a Buckley, il cast del film include Julie Walters e Sophie Okonedo. Wild Rose presenterà una miscela di canzoni e cover originali, tutte cantate da Buckley, ed è stato presentato al Toronto International Film Festival lo scorso anno. Neon distribuirà il film nelle sale statunitensi a partire dal 14 giugno 2019
SINOSSI di Wild Rose
Jessie Buckley interpreta una performance stellare come Rose-Lynn, un’aspirante cantante country che sogna di lasciare la sua deludente vita a Glasgow, in Scozia, per arrivare alle luci dei riflettori di Nashville. Appena uscita da un periodo di detenzione in carcere, Rose-Lynn si ritrova ad essere una mamma single con un bracciale alla caviglia, un coprifuoco da rispettare e una madre preoccupata, che la vorrebbe concentrata maggiormente sui figli e meno sulla carriera musicale.
Quando la protagonista di Wild Rose, però, cerca di mantenersi un lavoro come addetta alle pulizie, il suo capo la sente cantare ed è qui che succede l’improbabile: il superiore farà di tutto per portarla fino a Nashville per giocarsi la sua chance, nonostante i grandi svantaggi che ricadono su Rose-Lynn. Tra la speranza e le sue responsabilità, la donna dovrà trovare la sua strada senza abbandonare il suo talento e le sue ambizioni.