X-Men: secondo Kevin Feige li vedremo nell’MCU tra molto tempo

X-Men CinemaTown.it

Kevin Feige conferma ufficialmente: passerà molto tempo prima che i fan possano vedere gli eroi e villain mutanti degli X-Men nel MCU.


Brutte notizie per i fan degli X-Men. Kevin Feige ha confermato che vedremo questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe tra molto tempo. La notizia potrà colpire di sorpresa i fan: dopo il merger tra Disney e Fox sembrava infatti imminente l’arrivo dei mutanti nel MCU. Non aspettatevi quindi di vedere Wolverine, Storm e Ciclope in breve tempo a combattere assieme a Spider-Man, Captain Marvel e Pantera Nera.

Sotto trovate i commenti di Feige riguardo agli X-Men:

Passerà del tempo, siamo solo all’inizio ed il piano quinquennale a cui stavamo lavorando era in sviluppo prima che vi fosse questo ritorno di proprietà. Quindi per  non risulta importante la specifica del quando vedremo gli X-Men, quanto il fatto che sia che sia bello che siano tornati a casa. Sono tutti tornati. Ma ci vorrà molto tempo.

Inoltre ha aggiunto commentando sul futuro del MCU rispetto alle tre fasi che si concluderanno con Avengers: Endgame:

La lista di film che stiamo costruendo per i prossimi cinque anni non sarà simile a quella delle scorse fasi, saranno due cose completamente distinte e spero che vengano percepite come tali. Ma l’approccio rimane simile, portando a chiederci’Come possiamo continuare a raccontare storie con alcuni dei personaggi che la gente già conosce ed ama in modo unico, differente e sorprendente, unendo il tutto ai piani, idee e lavoro che avevamo già pianificato? Come possiamo aggiungere nuovi personaggi che persino i fan più sfegatati non abbiano quasi mai visto o sentito?’ Questo è molto emozionante per noi.

Oltre a queste notizie giunge la conferma, direttamente dal panel Disney-Fox del CinemaCon, che Dark Phoenix e New Mutants saranno i capitoli conclusivi della saga degli X-Men iniziata dalla Fox. Oltre a questa continuity è inoltre chiaro che anche il cast subirà un inevitabile reboot. Rimane solo una domanda che ad ora non ha ancora trovato risposta: c’è possibilità che, prima degli X-Men, possano essere introdotti nel MCU i Fantastici 4?

Il futuro del MCU ad oggi confermato comprende Spider-Man: Far From Home, con Tom Holland e diretto da John Watts; Vedova Nera, con Scarlett Johansson e diretto da Cate Shortland; Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao e con Angelina JolieKumail Nanjiani come protagonisti; Shang-Chi, con Destin Daniel Cretton alla regia; Guardiani della Galassia: Vol 3 con James Gunn alla regia ed il ritorno del cast originale.
Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 Aprile 2019, con i fratelli Joe e Anthony Russo alla regia.

LEGGI ANCHE – Avengers: Endgame – Il cast promette tante inaspettate sorprese