Godzilla 2 – King of monsters ha appena ricevuto la sua prima ondata di recensioni su Twitter, a seguito degli screening test di riferimento. Con protagonisti Vera Farmiga, Charles Dance di Game of Thrones, Kyle Chandler, Ken Watanabe e l’attrice di Stranger Things Millie Bobby Brown, tutti i fan dell’iconico mostro nipponico hanno grandi speranze per questo sequel del blockbuster di Kaiju del 2014. Il regista di Godzilla 2, Michael Dougherty, è intervenuto per sostituire Gareth Evans e, a giudicare dal trailer del film, sembra proprio che il titano atomico e le sue abilità in combattimento saranno al centro del racconto.

In Godzilla 2, il rettile gigante dovrà vedersela con un trio di bestie feroci, e in seguito alle prime reazioni uscite sui social media, sembra proprio che la sfida posta al gigante e al regista sia stata apprezzata da tutti coloro che hanno partecipato alle proiezioni di prova. Steve Weintraub di Collider ha scritto:

Ho avuto un po’ di problemi a digerire il Godzilla del 2014. Il titolo citava il mostro, ma lo citava a malapena. Grazie a @Mike_Dougherty, il suo #Godzilla2 è fantastico. È tutto quello che volevo dal primo film. Se desiderate vedere il lucertole combattere veri mostri, ne resterete contenti.

Anche gli effetti speciali di Godzilla 2 sono bestiali. Sono così impressionato da ciò che @Mike_Dougherty ha fatto col nuovo materiale e con le battaglie dei mostri, che non vedo l’ora di rivederlo di nuovo. Se non vi interessava guardare @GodzillaMovie, ora è il momento di comprare i biglietti.

A somme tirare, i tweet entusiastici espressi in favore di Godzilla 2, sembrano proprio voler dire che se le creature mostruose che se le danno di santa ragione, sono quello che vi piace, il film è proprio quello che fa per voi. Il film uscirà in Italia a partire dal 30 maggio, distribuito da Warner Bros.

Leggi anche: Godzilla 2: King of the Monsters – secondo trailer della pellicola con Millie Bobby Brown