His Dark Materials: il primo trailer dell’attesa serie HBO

HBO ha rilasciato il trailer della sua nuova serie, His Dark Materials, un racconto fantasy tratto dall’omonima trilogia di libri.


Come probabilmente avrete già sentito, c’è qualcosa di nuovo che riguarda HBO. Mentre il network tiene sempre gli occhi aperti su nuovi progetti, il trailer della serie che sarà mandata in onda durante l’anno potrebbe seriamente coinvolgere gli appassionati de Il Trono di SpadeHis Dark Materials, la trilogia di libri scritta da Philip Pullman, infatti, dà il titolo all’omonima serie-tv prodotta da HBO.

His Dark Materials seguirà Lyra, che si trova ad attraversare un infido mondo fantasy in cui i bambini sono in serio pericolo. La serie costruisce una realtà in cui esseri umani e altre creature sono connessi tra loro attraverso poteri soprannaturali. Quando un potere mistico e particolarmente forte entra in gioco, lo scontro per controllarlo farà precipitare il mondo nel caos e nell’oscurità. Prenderanno parte alla lotta anche Marisa Coulter e Lord Asriel. Quando gli scontri porteranno ad alcune scomparse e al conflitto armato, scenderanno in campo anche degli ostili orsi polari. Davvero eccitante!

His Dark Materials è una co-produzione tra HBO e BBC One ed è già stato rinnovato per una seconda stagione. La prima stagione riguarda gli eventi che avvengono nel primo libro, The Golden Compass. Il primo tentativo di portare questi libri sul grande schermo risale al 2005: all’epoca, nell’omonimo film recitarono Nicole Kidman e Daniel Craig.

Il cast di questa nuova serie include James McAvoy, Ruth Wilson, Clarke Peters, Lin-Manuel Miranda e Georgina Campbell. Lo sceneggiatore della serie è Jack Thorne, mentre Tom Hooper, Dawn Shadforth e Otto Bathurst si sono occupati della regia degli episodi. Per Hooper si tratta di un ritorno dietro la macchina da presa di un prodotto HBO: il regista aveva già diretto per il newtork le serie Elizabeth I e John Adams. Di recente, Bathurst è stato annunciato come regista di Halo, nuova serie di Showtime. Di seguito, il primo trailer della serie:

LEGGI ANCHE: IT – Il primo trailer del nuovo film con James McAvoy