Una serata speciale, il Summit – House Of Talent, per celebrare un anniversario e la forza di un sogno davvero tenace. Matteo Altieri, fondatore del progetto House Of Talent – la prima crew italiana di influencer che raccoglie anche molti volti provenienti dal fortunato programma Rai, Il Collegioha approfittato del proprio party di compleanno per festeggiare anche i nuovi orizzonti del suo gruppo. Nuovi scenari per una visione che Matteo Altieri ha sempre coltivato con tutto sé stesso, nuove strade che porteranno House Of Talent a crescere ulteriormente e a condividere il proprio cammino con importanti realtà come Fabbri Editori, Magnolia, Mondo Tv Group e ZooCom, per nuovi e sempre più stimolanti progetti.

Al centro della serata, però, l’ufficializzazione più importante: l’iniziativa di House Of Talent a favore dell’associazione Vidas per raccogliere fondi a sostegno della Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia dedicato alla cura di bambini e ragazzi colpiti da malattie inguaribili. Matteo Altieri ha spiegato:

Ho deciso di legarmi a Vidas perché credo fortemente che ognuno di noi abbia diritto ad avere un posto dove potersi sentire meglio, un luogo dove potersi sentire sé stesso la missione di questa associazione è anche quella di alleggerire il peso della malattia, donando un posto dove poterlo fare con dignità.

Pertanto, ho deciso di dedicare il summit e la mia festa di compleanno a un progetto che possa aiutare davvero qualcuno. Ho comunicato a tutti che non volevo regali, ma una donazione a Vidas. Il mio appello è stato ascoltato e grazie ai nostri partner e amici abbiamo raccolto 12.000 euro.

La Casa Sollievo Bimbi oltre a essere il primo hospice pediatrico della Lombardia e il terzo in Italia è soprattutto un luogo accogliente, all’interno del quale trovano posto mini-appartamenti dedicati alla degenza, spazi riservati al day hospice, alle terapie ambulatoriali e alle cure palliative per bambini e ragazzi. La responsabile comunicazione Vidas, Raffaella Gay, ha così commentato:

Grazie dell’impegno di solidarietà di House of Talent che sostiene la nostra vicinanza ai più fragili tra i malati, estesa anche all’età pediatrica, a domicilio dal 2015 e, a breve, anche all’interno di Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico Vidas per bambini e ragazzi con malattie inguaribili che potremo accogliere insieme alle loro famiglie.

Tra i maggiori donatori che hanno contribuito a questa iniziativa spiccano alcuni speciali invitati presenti al Summit Party di Matteo Altieri: Fabbri Editori, Magnolia, Mondo Tv Group e ZooCom, tutti partner di House Of Talent, realtà di riferimento nel proprio settore che proprio ieri sera, tra un festeggiamento e l’altro, hanno svelato anche qualche particolare in più sui nuovi progetti ai quali lavoreranno in collaborazione con la crew italiana di influencer.

Leggi anche: Steven Spielberg rilancia la sua Fondazione Shoah