La Warner Bros ha rilasciato il primo trailer ufficiale del suo imminente film horror It: Capitolo Due ed è terrificante tanto quanto si aspettavano i fan. Si tratta del sequel di It del 2017, che ha superato le aspettative al botteghino, incassando 327 milioni di dollari negli Stati Uniti e 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Questi numeri rendono It il film horror con il numero di incassi più alti e di conseguenza ci si aspetta lo stesso da questo sequel.

It: Capitolo Due vede protagonisti importanti star come Jessica Chastain, Bill Hader e James McAvoy. I tre interpretano i membri adulti del Losers’ Club insieme a Jay Ryan, Isaiah Mustafa, James Ransone e Andy Bean. La storia riprende 27 anni dopo gli eventi del primo film ed è centrata sulla vita di questi ragazzi ormai cresciuti, che tornano nella loro città natale di Derry, nel Maine, dopo che anche It/Pennywise (Bill Skarsgård) fa il suo ritorno più forte e crudele che mai. Oltre ai membri del Losers’ Club, questo sequel vede protagonisti anche Xavier Dolan, Jake Weary e Jess Weixler.

Il romanzo It di Stephen King ha raccontato contemporaneamente la storia del Losers’ Club da bambini e da adulti, ma l’adattamento cinematografico ha diviso le due linee temporali in due film separati. Mentre gli attori adulti saranno prevalentemente presenti nel secondo capitolo, i bambini del primo film appariranno solo in flashback. Gli attori includono Jaeden Lieberher, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Wyatt Oleff.

La Warner Bros. ha dato alcune anticipazioni del film al CinemaCon del mese scorso. Lo studio ha esordito con una clip estesa del film che mostrava Bev, il personaggio di Jessica Chastain, incontrare una misteriosa vecchietta che viveva nella sua casa d’infanzia. Non è passato inosservato il modo in cui il breve filmato assumeva toni sempre più grigi e adulti per abbinare i suoi personaggi maturi.

It: Capitolo Due sbarcherà nelle sale americane a partire dal 6 settembre 2019.

LEGGI ANCHE – Film Horror 2019: tutti i titoli più attesi di quest’anno