John Wick: il regista aggiorna sullo spin-off firmato Starz TV

John Wick CinemaTown.it

Il regista della trilogia su John Wick ha confermato che la serie televisiva sull’antieroe è attualmente in sviluppo per Starz TV.


Chad Stahelski, regista di John Wick: Chapter 3 – Parabellum, ha confermato che lo spin-off televisivo è attualmente in sviluppo per Starz TV. Lo spostamento dell’eroe interpretato da Keanu Reeves dal cinema alla televisione è stato annunciato a Gennaio 2018. La serie dovrebbe essere intitolata The Continental. Tuttavia, da allora, non ci sono stati aggiornamenti. Il regista ha semplicemente dichiarato che il progetto è in sviluppo per Starz e Lionsgate e che lui e Keanu Reeves sono ufficialmente coinvolti. Ancora secondo Stahelski, si tratterà di qualcosa diverso ma comunque connesso all’universo cinematografico.

Il regista è anche intervenuto sulla fresca notizia secondo cui le Sorelle Wachowski si dedicheranno allo sviluppo di un quarto episodio della saga di Matrix. Parlando a Yahoo Movies UK, Stahelski ha affermato:

Sono molto felice che le sorelle Wachowski non stiano semplicemente facendo un remake di Matrix ma stiano allargando il franchise iniziato nel 1999. E, nel caso in cui facessero qualcosa di lontanamente vicino a quanto hanno fatto finora, basterebbe una semplice telefonata da parte loro per convincermi a fare lo stunt e ad essere investito da un’auto. Non sono ancora sicuro di tutto quanto, non sono sicuro che Lana sia co-regista. Ma sì, sono coinvolte creativamente, e se volessero aiuto, sarei pronto a lasciare qualsiasi cosa a cui stia lavorando e ad unirmi a loro.

John Wick CinemaTown.it

Nel frattempo, in attesa di ulteriori sviluppi, John Wick: Chapter 3 – Parabellum sarà al cinema a partire dal 16 Maggio. Il film si avvale di due nuovi ingressi nel cast: Halle Berry e Anjelica Houston interpretano due donne fondamentali nel passato dell’anti-eroe. In questo nuovo episodio, John Wick si prepara a pagare le conseguenze per aver rotto una delle due regole sacre della società degli assassini: aver ucciso nella zona franca dell’Hotel Continental. Si tratta di un crimine che viene punito con la morte senza mezzi termini. Tuttavia, dare la caccia a John Wick non è così semplice come si potrebbe pensare.

LEGGI ANCHE: Keanu Reeves – La travagliata vita dell’eroe di Matrix