Come molti altri collegi e connazionali, anche Kevin Costner non è contento di quello che sta succedendo alla politica americana, ora che si trova in mano all’amministrazione trumpista. In merito alla situazione attuale, la star di The Highwaymen e Balla coi Lupi, ha dichiarato aspramente a Variety:
Il panorama politico attuale è per me irriconoscibile. Ce ne dovremmo vergognare. Dovremmo impegnarci affinché possa cambiare, non solo in seguito all’espressione del voto democratico, ma anche in seguito alla scelta delle persone di migliorare non solo per sé stesse. Questa sì che sarebbe un’identità di gruppo.
L’America è il più grande risultato del genere umano. La grande idea che vi è alla base esiste ancora, continua a vivere. Le persone continuano a voler migrare negli States, e nonostante questo conserviamo di noi stessi un’idea piuttosto pomposa.
Esageriamo su ciò che siamo, che è grande e umano, ma la nostra umanità e il nostro livello di egoismo stanno superando le nostre possibilità di tornare ad essere grandi.
Kevin Costner ha fatto parte di una delle campagne elettorali a favore di Barack Obama nel 2008. Riguardo le sue preferenze per le elezioni del 2020, l’attore non ne ha ancora parlato ufficialmente, ma sulla possibilità che Michelle Obama possa candidarsi alla presidenza, Kevin Costner ha detto:
Michelle è incredibilmente brillante e capace e ha avuto un buon impatto sociale durante la sua esperienza. Non vedo perché non possa diventare il nostro presidente e avrebbe il mio appoggio.
Oltre ad aver costantemente manifestato il suo impegno politico, Kevin Costner ha inoltre avuto la possibilità di rilanciare positivamente la sua carriera, con un alto numero di grandi interpretazioni che hanno ridato una spinta al tenore artistico dell’attore, che dalla metà degli anni ’90 non ha tenuto alta la reputazione del suo Balla coi Lupi. L’ultimo progetto a cui ha fatto parte, The Highwaymen, lo ha visto al fianco di Woody Arrelson, in un film biografico sui cacciatori di Bonnie e Clyde, prodotto e distribuito da Netflix.