
È tempo di quinto episodio per uno dei franchise horror di maggiore successo degli ultimi anni. Universal Pictures ha appena annunciato la data di distribuzione ufficiale per la quinta parte della saga di The Purge. Il 10 Luglio 2020, un nuovo horror targato Blumhouse Productions e James DeMonaco arriverà al cinema, portandoci nel mondo dello Sfogo di 12 ore che i Nuovi Padri Fondatori hanno pensato di attuare una volta l’anno negli USA. Tutto ciò con l’obiettivo apparente di ridurre il crimine e di purificare la società. A produrre il film saranno Jason Blum, fondatore e attuale CEO di Blumhouse Productions, James DeMonaco e Sebastian Lemercier di Man in a Tree, e Platinum Dunes di Michael Bay, Brad Fuller ed Andrew Form.
Finora, gli incassi dei quattro precedenti episodi della saga si sono resi protagonisti di un notevole crescendo. La notte del giudizio ha aperto le danze, seguita da Anarchia – La notte del giudizio e da La notte del giudizio – Election Year. Il quarto episodio, La prima notte del giudizio, è uno spin-off della saga e ha guadagnato in tutto il mondo ben 140 milioni di dollari, a fronte di un budget di soli 14 milioni. La notte del giudizio ha visto la partecipazione di Ethan Hawke, che aveva già recitato in un altro film Blumhouse (Sinister).
Tra le prossime uscite della casa di produzione di Jason Blum, sono da segnalare Unfriended: Dark Web, al cinema da domani e Ma, diretto da Tate Taylor ed interpretato da Octavia Spencer, Luke Evans e Juliette Lewis. Questo secondo film arriverà nei cinema italiani a partire dal 22 Agosto. Il 2019 è stato un altro grande anno per Blumhouse Productions. L’azienda, infatti, è reduce dei successi di pubblico e critica di Noi di Jordan Peele e di Glass di M. Night Shyamalan, che ha concluso la sua trilogia sui supereroi iniziata nel 2000 con Unbreakable e proseguita nel 2017 con Split.