Liam Neeson torna in un ruolo action dopo aver accettato di entrare nel cast di The Minutemen, ovviamente come protagonista. La pellicola di Robert Lorenz segue le vicissitudini di un reduce dalla guerra in Vietnam, che si ritrova responsabile della vita di un ragazzino, rapito da un cartello della droga. Lorenz, per lungo tempo collaboratore nientemeno che di Clint Eastwood, dirigerà le riprese del film a partire da settembre. Lo script è stato concepito, oltre che dallo stesso Lorenz, da Chris Charles e Danny Kravitz.
The Minutemen segue il debutto cinematografico di Lorenz, avvenuto nel 2012 con Di Nuovo in Gioco. Nella pellicola in questione egli ha diretto proprio Eastwood, insieme a Amy Adams (L’Uomo d’Acciaio) e John Goodman (Il Grande Lebowski). Con questo ruolo Liam Neeson segna dunque il proprio ritorno al cinema d’azione, dopo la fortunata trilogia di Taken e altri film come The Grey, Schindler’s List, Michael Collins, Unknown – Senza Identità.
Nessuna conseguenza dunque, almeno a livello lavorativo, per l’attore irlandese, finito nell’occhio del ciclone qualche settimana fa per alcune frasi ambigue durante la presentazione di Un Uomo Tranquillo. Parlando di un caso di stupro subito da una sua amica da parte di un uomo afroamericano, Liam Neeson aveva affermato di “aver girato per la città in preda alla rabbia, sperando che qualche bastardo nero mi provocasse, per poterlo uccidere“. Ad ogni modo, il protagonista di Schindler’s List si è poi scusato, dicendo di aver solamente voluto raccontare un episodio doloroso della propria esistenza e di essersi spinto troppo oltre.
CAA e Utah Independent Film Group acquisiranno congiuntamente i diritti statunitensi su The Minutemen. Il film sarà prodotto da Tai Duncan, Mark Williams, Warren Goz e Eric Gold. James Masciello sarà produttore esecutivo, coadiuvato da Nicholas Cartier e Jonathan Deckter. Neeson sarà rappresentato dalla CAA, mentre Lorenz dalla UTA e Keith Fleer. Charles e Kravitz, invece, dalla Zero Gravity Management.