Poco prima dell’anteprima mondiale di C’era una volta a… Hollywood al Festival di Cannes, la Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale del nono film di Tarantino. I fan del regista hanno riconosciuto l’impostazione di base del film da un pò di tempo, ma il trailer rivela molto di più su come i mondi di Sharon Tate e Charles Manson si scontrano con il finto Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e Cliff Booth (Brad Pitt).

C’era una volta a… Hollywood si concentra sui tentativi di Rick e Cliff di passare dal mondo della televisione al cinema hollywoodiano nell’età d’oro del 1969. Sulla base del nuovo trailer, Cliff viene sedotto nel mondo di Manson (Damon Herriman) mentre Rick è disperato e tenta di essere preso sul serio come attore cinematografico. Il cast include Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Johnson, Lena Dunham, Bruce Dern, Luke Perry e altri. Tarantino ha fatto notizia all’inizio di questa settimana per aver scritto una lettera aperta, incoraggiando i membri del pubblico a Cannes a non svelare dettagli sul film dopo la sua prima mondiale del 21 maggio.

“Io amo il cinema. Tu ami il cinema. È il viaggio alla scoperta di una storia per la prima volta.” Ha scritto Tarantino. “Sono entusiasta di essere qui a Cannes per condividere C’era una volta a… Hollywood con il pubblico del festival. Il cast e la troupe hanno lavorato così duramente per creare qualcosa di originale, e chiedo solo che tutti evitino di rivelare qualsiasi cosa che possa impedire a un pubblico successivo di sperimentare il film nello stesso modo.”

Sony Pictures rilascerà C’era una volta a… Hollywood il 26 luglio 2019.

LEGGI ANCHE – The Hateful Eight di Quentin Tarantino diventa una serie Netflix