Rick and Morty, serie animata di culto a tema satirico/fantascientifico vietata ai minori, ha conquistato il mondo con le sue prime tre stagioni. Trasmessa negli Stati Uniti su Adult Swim, Rick and Morty ha conquistato il pubblico fin dal primo episodio, trasmesso nel 2013. Dopo mesi dall’iniziale annuncio di nuovi episodi in programma per il futuro, oggi è arrivata la conferma ufficiale sulla data di rilascio di quest’ultimi direttamente dal WarnerMedia Upfront.

Come gli stessi Rick e Morty ci dicono in questo simpatico teaser trailer, rompendo una quarta parete sempre più assente, la quarta stagione della serie sarà trasmessa su Adult Swim dal Novembre del 2019. Oltre a questa appena annunciata i fan possono aspettarsi almeno altre due stagioni, in quanto il canale ha già richiesto ai creatori della serie ben 70 episodi ambientati dopo la terza stagione. Questo porterà gli episodi della serie a 101, a cui si aggiungeranno quelli richiesti da potenziali (e probabili) rinnovi futuri. È confermato inoltre il ritorno di Dan Harmon e Justin Roiland, co-creatori di Rick and Morty.

View this post on Instagram

Nothing this big has ever been seen in my shower

A post shared by Dan Harmon (@danharmon) on

In una intervista rilasciata a Polygon nel Giugno 2019, Roiland ha espresso la sua emozione riguardo alla prospettiva di poter lavorare ancora a Rick and Morty:

Siamo molto emozionati, per la prima volta siamo certi, sappiamo cosa ci porterà il futuro e abbiamo la certezza di un lavoro. Harmon ne è entusiasta e abbiamo un ottimo team di sceneggiatori. Vogliamo che gli episodi rimangano di buona qualità, ma allo stesso tempo cercheremo di crearli più velocemente. Penso che questa richiesta di episodi ci consenta di essere più veloci. Non faremo più lunghe pause, anche in mezzo alle stagioni. Avremo un periodo di vacanze programmato e per il resto del tempo continueremo a lavorare. Sarà veramente epico.

Rick and Morty tornerà a Novembre 2019 negli Stati Uniti su Adult Swim.

LEGGI ANCHE: Star Trek – ordinata una serie animata dallo sceneggiatore di Rick and Morty