Dopo mesi di attesa è arrivata una prima conferma da Variety: Robert Pattinson interpreterà il protagonista Bruce Wayne in The Batman. Secondo le fonti della celebre testata, l’attore è la prima scelta per il ruolo l’accordo è in fase di finalizzazione. Questa notizia arriva mentre il regista Matt Reeves e la Warner Bros si preparano a iniziare la pre-produzione del film, che si svolgerà per tutta l’estate. Le riprese dovrebbero iniziare tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, con la data di uscita fissata per il 25 Giugno 2021. Lo script sta ancora venendo modificato dal regista, perfezionandolo in quella che sarà una storia investigativa dai toni noir.

Il DCEU si ritrova quindi nuovamente con un attore ad interpretare Batman. Pattinson sostituirà Ben Affleck nel ruolo titolare (dopo l’abbandono dell’attore a Gennaio 2019) in quello che con ogni probabilità sarà un prequel sull’Uomo Pipistrello. Lo studio era da mesi alla ricerca di un sostituto e, secondo molte fonti, un requisito costante era l’essere più giovani di Affleck. Questo probabilmente per poter affidare sulle spalle del nuovo Batman un franchise che duri per molti anni e magari inserisca al Bat-family, comprensiva dei vari Robin. Secondo altre fonti, tra gli attori a contendersi il ruolo ci sarebbe anche Nicholas Hoult.

Robert Pattinson, famoso per i ruoli di Cedric Diggory e Edward Cullen, si unirà probabilmente a Ben Affleck nella serie di controversie legate alla loro prima assunzione. Come Affleck però, egli ha dimostrato negli ultimi anni una grandissima abilità attoriale. Solo di quest’anno ha quattro film in uscita e, prima di girare The Batman, sarà protagonista nel nuovo film di Christopher Nolan assieme a John David Washington. Sarà inoltre l’attore più giovane di sempre ad interpretare Batman, avendo egli solamente 32 anni.

The Batman, diretto da Matt Reeves, interpretato da Robert Pattinson e prodotto da Dylan Clark e Ben Affleck, uscirà nelle sale il 25 Giugno 2021.

LEGGI ANCHE: DCEU – quale è il futuro dell’universo cinematografico della DC?