Da abitudine, Netflix diffonde difficilmente i dati relativi alle visualizzazioni medie dei suoi prodotti. Farsi un opinione sulla qualità e sul successo di qualcosa di appena rilasciato, è una questione quasi esclusivamente relegata ai social. Prima che venisse annunciato Birdbox, infatti, nonostante il grande successo effettivo, i produttori erano pronti ad aspettarselo già dai primi commenti fatti sul web, barometro che indicizza già come molto promettente The perfection.
Diretta da Richard Shepard e interpretata da Allison Williams, The perfection è incentrato sulla relazione sempre più contorta tra una ragazza prodigio della musica, ma mentalmente disturbata, e la nuova violoncellista di talento proveniente dalla sua ex scuola, interpretata da Logan Browning. Cercando alcuni risultati su Twitter relativi a The perfection, quello che si scopre che il film ha ricevuto dei commenti estremamente forti da parte degli utenti, fattore questo che lo introduce tra i blockbuster in streaming più promettenti in fase di lancio. Un dato statistico estremamente utile a Netflix, che basandosi su un’espressione testuale del gradimento, può utilizzarlo per incanalare l’engagement in maniera strategica.
#ThePerfection is wild, yet so mesmerizing, that you simply can't look away.
When you think it's going one way, BOOM, it slaps in the face and tells you "no, we're going in a whole other direction."
Whether you love it or hate it. This is something you have see to believe. pic.twitter.com/9wf3eMlqvX
— Ronald Smith (@Just_Ron10) May 25, 2019
The Perfection pic.twitter.com/L2fRPSXemh
— Dana Delany (@DanaDelany) May 28, 2019
Could you all do me a favor?
I want to see #ThePerfection on Netflix (by SPN’s @charmzies & @NicoleASnyder, and starring @AlainaHuffman), but I think it might be too scary for me. Can you watch it this weekend & let me know? Thanks.
— Misha Collins (@mishacollins) May 25, 2019
Parte del successo virale ricevuto da The perfection è dovuto alla strategia di marketing baie-and-switch di Netflix, rilasciando il trailer ufficiale del film il 15 aprile, facendo quasi intendere che lo streamer volesse dare la sua risposta horror a Il cigno nero di Aronofsky, magari perfezionandolo. La società ha poi coperto alcune conseguenze avute col marketing del film, assicurando però che gli spettatori andassero sui social media per continuare a fornire engagement relativo a The perfection, incoraggiando così gli altri utenti a vederlo. Attualmente, il film ha un indice di gradimento dell’84% su Rotten Tomatoes, ed è disponibile sulla piattaforma italiana.
LEGGI ANCHE: The Perfection – il trailer italiano del nuovo film horror Netflix
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook