Uno dei più costosi film della storia è attualmente distribuito su Netflix in diversi paesi del mondo, ma è assai probabile che la maggior parte degli abbonati non se ne sia accorta. The Wandering Earth, il blockbuster fantascientifico di Frant Gwo che parla dei tentativi dell’umanità di impedire al sole di distruggere il pianeta, è stato rilasciato in Cina all’inizio di quest’anno, con dei numeri al botteghino che hanno fatto tremare gli incassi di casa di Avengers: Endgame. Il film è attualmente il secondo maggior incasso della storia della Cina, con 700 milioni di dollari al botteghino, e a livello globale è il terzo più grande incasso del 2019, dopo i titoli Disney.

Nonostante l’enorme successo al botteghino, The Wandering Earth è arrivato su Netflix senza alcuna fanfara e con una campagna marketing ridotta all’osso. Netflix Asia ha rilasciato un trailer ufficiale per il film lo scorso 29 aprile, un giorno prima del rilascio del prodotto in piattaforma. Il trailer in questione, non è nemmeno mai stato caricato sulla pagina ufficiale di YouTube di Netflix, come The Wandering Earth non è mai stato citato nei comunicati stampa ufficiali della piattaforma, che annunciano le nuove aggiunte al catalogo di aprile e di maggio.

the wandering earth cinematown.it

Col suo incasso da 700 milioni di dollari, The Wandering Earth è il secondo film non in lingua inglese di maggior incasso della storia, nonché uno dei prodotti fantascientifici più spettacolari di sempre. Si potrebbe pensare che un blockbuster tanto colossale sarebbe stato un grosso problema per altri prodotti competitivi, tanto che la piattaforma non lo ha spinto sul mercato americano. Di conseguenza, quasi nessuno tra gli abbonati sa di avere a disposizione questa pietra miliare della cinematografia fantascientifica. The Wandering Earth ha per protagonisti Qu Chuxiao, Li Guangjie, Ng Man-tat, Zhap Jinmai e Wu Jing. La sinossi ufficiale del film recita:

The Wandering Earth è la storia di un futuro lontano in cui il sole sta per espandersi e divorare la Terra, spingendo l’umanità a compiere un audace tentativo di salvare il pianeta. Gli eroi costruiscono diecimila motori stellari nel tentativo di spingere il pianeta Terra fuori dal sistema solare, nella speranza di trovare una nuova casa celeste. Durante il viaggio di 2.500 anni, un gruppo di eroi audaci emerge per difendere la civiltà umana da pericoli inaspettati e nuovi nemici, e per assicurare la sopravvivenza dell’umanità in questa nuova epoca della Terra.

LEGGI ANCHE – Netflix: il colosso dello streaming punta alla crescita dei contenuti originali nel suo catalogo

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni