Storia vecchia, già vista, ma quando si tratta di chicche nascoste che tornano a farti visita, anche il vintage ha sempre il suo perché. Se poi si parla di Netflix, allora è una garanzia di successo che ogni merchandiser dovrebbe valutare per adattare prodotti speciali che migliorino la vita di tutti… e le serate stravaccate sul divano, tipiche dei ventenni col tenore di vita di un vecchiardo. Quante volte, mentre ci concediamo l’ennesima nuova serie Netflix, capita di restarci secchi per un colpo di sonno traditore? Anche troppe, ma la tecnologia amica della pigrizia potrebbe aver creato una soluzione a portata di mano, con dei calzini speciali che mettono in pausa la programmazione Netflix se si accorgono che ci siamo addormentati. Fantascienza? Spreco d’inventiva? No, marketing, e per alcuni quasi un miracolo.

I divoratori seriali dei contenuti Netflix sono infatti milioni in tutto il mondo, e star dietro a tutte le nuove uscite è questione di ore di sonno in meno, ma anche i più resistenti non possono che cedere quando arriva l’ora fatale. Unico problema dei calzini? Non sono in vendita, te li devi creare, ma se garantiscono il miracolo assistito che promettono, dove sta il problema? I creatori di questi calzini intelligenti hanno creato un video tutorial apposito in cui viene mostrato come realizzare il salvatore del vostro catalogo preferito – perché, mannaggia al sonno, quante volte ci addormentiamo e ci spoileriamo una serie o un film svegliandoci mille mila minuti dopo?

I calzini salva Netflix dispongono di un accelerometro e altri sensori, messi all’interno del calzino, che operano in sincronia con una board Arduino e un software apposito. Complicato da capire? Forse, ma in realtà l’installazione è davvero semplice, come la logica su cui si basano i calzini. In pratica il sensore riconosce i movimenti dei vostri piedi, inviando degli imput luminosi tramite un led per capire se ottiene reazioni. In caso di assenza, la tecnologia metterà in pausa la programmazione Netflix, salvaguardando la vostra incolumità da spoiler auto indotti senza rendersene conto. Cosa diciamo al dio del sonno? Non questa puntata! Di seguito, il video tutorial.

LEGGI ANCHE: Stranger Things – IKEA lancia la collezione ispirata alla serie Netflix

 Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni