Prende forma il cast del nuovo film dedicato ai Ghostbusters, Ghostbusters 3, con una new entry niente male. Al film diretto da Jason Reitman va infatti ad aggiungersi nientemeno che Paul Rudd, interprete di Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe. Lo ha annunciato lui stesso in un video pubblicato su YouTube pochi minuti fa, in cui riprendeva una delle ambientazioni caratteristiche della saga. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo dell’attore, ma crediamo che sarà di primo piano e di grande importanza per la trama.
La pellicola, come già annunciato, sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2 del 1989, e non prenderà in considerazione la pellicola al femminile di qualche anno fa, affondata da pubblico e critica. Il regista sarà Jason Reitman, autore di Juno, Tra le Nuvole, Thank You For Smoking, Young Adult,Tully eThe Front Runner, figlio di Ivan Reitman, regista dei due film originali della saga. La produzione sarà curata dalla Ghost Corps, casa di produzione con sede a Culver City.
La sceneggiatura verrà curata dallo stesso Reitman e Gil Kenan. Il cast di Ghostbusters 3 vede la presenza di Finn Wolfhard, McKenna Grace, Carrie Coon, mentre in qualche modo sarà coinvolto anche il cast originale composto Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Bill Murray e Sigourney Weaver. La data di uscita è fissata per il 10 luglio 2020.
Erano moltissimi i fan a chiedere un prosieguo della saga, soprattutto a seguito del flop della versione del 2016, e ora sono stati accontentati. L’entrata in gioco di Paul Rudd, poi, aumenta la posta in gioco. L’attore è infatti uno dei protagonisti dell’Universo Marvel, tra i più profittevoli e seguiti di sempre, e si spera vada ad aggiungere qualcosa di nuovo e positivo al film. Tra gli ultimi suoi lavori, oltre ad Avengers: Endgame, ricordiamo The Catcher Was a Spy, in cui recita anche al fianco del nostro Pierfrancesco Favino.