Joker: il film con Joaquin Phoenix sul villain di Batman sarà vietato ai minori

Joker CinemaTown.it

Todd Philips ha confermato, grazie ad un commento su Instagram, che il film su Joker sarà effettivamente vietato ai minori.


La voce che da tempo stava girando è stata ufficialmente confermata dal regista: Joker sarà vietato ai minori. La notizia arriva grazie ad un post su Instagram del regista, Todd Phillips, che mostra Joaquin Phoenix mentre si trucca per diventare il Joker. La breve descrizione annuncia solamente che questi sono gli “ultimi ritocchi” al film, anticipando il rilascio tra pochi mesi nelle sale. Sotto trovate il post.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Todd Phillips (@toddphillips1) on Jun 16, 2019 at 9:50am PDT

Alla domanda fatta da un fan nei commenti sul rating della MPAA il regista ha risposto così:

sarà Rated R (vietato ai minori). Mi hanno fatto molte volte questa domanda. Pensavo che si sapesse. Scusate.

Il film si unisce quindi alla lunga serie di film DC vietati ai minori tra cui troviamo V per Vendetta, Batman V Superman: Dawn of Justice (Ultimate Edition), Constantine e Watchmen.

Joker parlerà della storia di Arthur Fleck, un comico fallito con problemi mentali, e di come una serie di eventi lo trasformeranno nel Clown Principe del Crimine. Gotham non si avvarrà solo del talento di Joaquin Phoenix: nel film troveremo infatti anche Zazie Beetz e Robert De Niro. Il tono seguirà quello dei gangster movies degli anni ’70 e, come detto dall’attore nel film Marc Maron, il film sarà “uno studio del carattere di una persona disturbata mentalmente”. Le premesse giustificano sicuramente le limitazioni all’età del pubblico.

Il film non sarà parte di nessun universo condiviso, quindi non aspettatevi di vedere Affleck (o Pattinson). I più attenti potrebbero aver già notato Bruce Wayne dal trailer del film, sebbene si veda per pochi istanti.

Joker, diretto da Todd Phillips ed interpretato da Joaquin Phoenix, sarà nelle sale italiane dall’8 Ottobre 2019.

LEGGI ANCHE: Black Adam – Jaume Collet-Serra in trattative per dirigere il film DC con The Rock