Billie Lourd, Cody Fern e Leslie Grossman stanno tornando nella serie horror di FX per la nona stagione, insieme a Matthew Morrison, DeRon Horton e Zach Villa. Dal primo teaser della stagione sappiamo che il tema sarà anni ’80 e che include Emma Roberts e i nuovi arrivati Gus Kenworthy e Angelica Ross. La stagione, che sarà un horror da campo estivo, debutterà il 18 settembre.

Ryan Murphy, co-creatore e showrunner, ha lanciato il teaser ispirato al successo di Dan Hartman del 1984 I Can Dream About You, che funge da annuncio ufficiale del cast e rivela più di un aspetto di questo campo estivo. Lourd, Fern, Grossman e Horton sono presenti in diverse tute anni ’80, mentre Ross appare con uno stetoscopio al collo. Inoltre, l’aggiunta di Morrison al cast, segna una reunion di Glee per l’attore e Murphy, che ha creato la fortunata serie della Fox. Il primo sguardo ad AHS: 1984 rivela anche il ritorno di John Carroll Lynch come possibile assassino. Lynch, che apre e chiude il video, tiene un posto memorabile nella tradizione del franchise AHS come l’incubo Twisty the Clown dei Freak Show della quarta stagione. Murphy ha anche rivelato che Angelica Ross è stata scelta per un ruolo che sarà “indimenticabile”.

Sarah Paulson, che, come ha scritto The Hollywood Reporter, non tornerà come personaggio regolare, potrebbe tuttavia tornare in qualche modo. Evan Peters invece, che ha recitato in ogni stagione insieme a Paulson, sarà sicuramente assente. Murphy, noto per aver lasciato cadere una serie di dettagli sulle stagioni imminenti, ha rivelato il titolo di questa stagione con una clip che ha invocato i film horror degli anni ’80. L’anno 1984 accolse un gran numero di horror sul grande schermo, che hanno fornito a Murphy e Falchuk una lista di classici da cui prendere spunto.

Morrison è stato recentemente visto in Grey’s Anatomy, The Good Wife e Younger. Horton ha recitato in Dear White People e American Vandal di Netflix; Villa ha recitato in Shameless e Fern ha avuto un ruolo da protagonista in American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, anche questo prodotto da Murphy.

American Horror Story è già stato rinnovato per una decima stagione.

LEGGI ANCHE – Stranger Things: la recensione della terza stagione