Il regista Baz Luhrmann ha scelto l’attore ventisettenne Austin Butler per interpretare Elvis Presley nel suo prossimo film, che seguirà l’ascesa della star verso la celebrità. Tom Hanks interpreterà il manager, il colonnello Tom Parker, che ha avuto il controllo su tutti gli aspetti della vita di Presley. Butler ha recitato anche nel film I morti non muoiono, al fianco di Bill Murray e Selena Gomez e sarà presto visto insieme a Brad Pitt e Leonardo DiCaprio in C’era una volta a Hollywood.

Secondo Warner Bros, il film su Elvis approfondirà la complessa dinamica fra la star e il suo manager che si è estesa per oltre 20 anni, sullo sfondo del panorama culturale in evoluzione. Prima di scegliere Butler, il casting di Luhrmann comprendeva Harry Styles, Ansel Elgort, Aaron Taylor-Johnson e Miles Teller. Tutti e cinque i loro provini sono stati fatti a fine giugno.

“Sapevo che non avrei potuto realizzare questo film se il casting non era adatto, e abbiamo cercato a lungo un attore con la capacità di evocare il singolare movimento naturale e le qualità vocali di questa impareggiabile stella, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista”, ha detto Luhrmann in una dichiarazione fornita a The Hollywood Reporter.

“Durante tutto il processo di casting, è stato un onore per me incontrare una così vasta gamma di talenti”, ha continuato. “Avevo sentito parlare di Austin Butler dal suo ruolo di spicco al fianco di Denzel Washington in The Iceman Cometh a Broadway, e attraverso un lungo percorso di test e laboratori di musica e performance, sapevo di aver trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche del mondo.”

Il film inizierà le riprese il prossimo anno in Australia.

LEGGI ANCHE – Il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna celebrato con le grandi release di Universal Pictures

Banner