Una nuova serie animata dei Flintstones arriverà presto, con una produzione allargata, targata Warner Bros e Brownstone Pictures. Quest’ultima, lo ricordiamo, di prorpietà di Elizabeth Banks. Al momento trattasi comunque di un progetto in fase solo iniziale, ma stando a quanto trapelato finora avrà un tono da commedia adulta, in ogni caso adatta al prime time televisivo. Quale sarà il network che distribuirà il serial non è ancora stato annunciato.

I Flintstones originali andarono in onda per sei stagioni sulla ABC, tra il lontano 1960 e il 1966. Nel 2011 ci fu un altro tentativo di reboot ad opera di Seth MacFarlane, creatore dei Griffin, ma il progetto targato Fox rimase incompiuto. La Banks al momento è inoltre impegnata in molti altri progetti, tra cui una serie tratta dal podcast Over My Dead Body. L’autrice ha anche in uscita una nuova versione di Charlie’s Angels, da lei scritta, prodotta ed interpretata. Nel cast appaiono Kristen Stewart, Ellen Balinska, Naomi Scott, Patrick Stewart, Sam Clafin e Djimon Hounsou.

Tra i film di maggior seguito che hanno visto la sua partecipazione come attrice troviamo il franchise di Hunger Games, insieme a Jennifer Lawrence e Donald Sutherland, e Pitch Perfect. Ha inoltre partecipato insieme a Josh Brolin al biopi W. di Oliver Stone. Recentemente l’abbiamo vista recitare nello sci-fi horror Brightburn – L’angelo del male.

Ha fatto il suo debutto cinematografico nel film indipendente Surrender Dorothy (1998), è nota anche per i suoi ruoli in film come Wet Hot American Summer, la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi (2002-2007), 40 anni vergine (2005), Zack & Miri – Amore a… primo sesso(2008), Role Models (2008), The Next Three Days (2010), Voices (2012), Una notte in giallo (2014), The LEGO Movie (2014). Ha partecipato anche a Prova a Prendermi, con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks, con un semplice cameo.

Leggi Anche: Le peggiori scelte di casting mai fatte ad Hollywood