Il teaser trailer in versione italiana di Midway è stato rilasciato nella giornata di oggi da Eagle Pictures, confermando la data della release del film di Roland Ememrich per il prossimo 28 novembre. Il war movie riprenderà le vicende della battaglia delle isole Midway, avvenuta tra il 4 e il 7 giugno 1942. Essa avvenne all’incirca sei mesi dopo l’attacco di Pearl Harbor. Lo scontro segnò una pesante sconfitta per le forze nipponiche, che arrestarono la loro avanzata. La CGI sarà dunque elemento estremamente importante all’interno della pellicola, e le battaglie saranno per forza di cose decisamente spettacolari. L’enfasi retorica e il lato melodrammatico del film resterà comunque molto accentuato, facendo da contrasto alle svariate scene d’azione presenti.
Tutto inizia dunque con l’attacco di Pearl Harbor, che porta l’america ad innescare i piani per la controffensiva. L’ufficiale dell’intelligence Edwin Layton (Patrick Wilson, Watchmen) è certo che i giapponesi vogliano attaccare le Midway, ma il governo non appoggia la sua visione. Ed Skrein (Deadpool) interpreta uno dei piloti impegnati nella battaglia, combattuta pressochè totalmente dai caccia imbarcati sulle portaerei.
Ecco di seguito la sinossi ufficiale di Midway.
MIDWAY ruota attorno alla Battaglia delle Midway, uno scontro fra la Marina americana e la Marina Imperiale giapponese che segnò un fondamentale punto di svolta nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, basato sugli eventi reali di questa impresa eroica, racconta la storia dei leader e dei soldati che usarono il loro istinto, la loro forza d’animo e il loro coraggio per superare ogni previsione.
Il cast della pellicola include, oltre ai già citati Wilson e Skrein, Woody Harrelson (True Detective), Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro), Dennis Quaid (Ogni Maledetta Domenica), Nick Jonas, Mandy Moore, Darren Criss, Etsushi Tokoyawa, Tadanobu Asano e Alexander Ludwig.