Un cast stellato che include Uzo Aduba, Vanessa Williams, Amirah Vann, Aunjanue Ellis e Adina Porter è al centro della scena con Miss Virginia, il film che arriverà nelle migliori sale americane e on demand il 18 ottobre 2019. Il film diretto da Daniel Hanna è stato acquisito da Vertical Entertainment e comprende anche Ethan Herisse, Niles Fitch e Matthew Modine. Il film è basato sulla storia vera di una donna che finisce per cambiare la vita dei bambini, combattendo per l’educazione di suo figlio. Secondo la descrizione ufficiale: “Riluttante a permettere a suo figlio di rimanere in una scuola pericolosa, lancia un nuovo movimento che potrebbe salvare il suo futuro – e quello di migliaia come lui”.

Erin O’Connor, la scrittrice e produttrice del film, ha dichiarato:

Il team di Miss Virginia è lieto di collaborare con Vertical nel portare la vera storia ispiratrice di Virginia Walden Ford al pubblico in tutti gli Stati Uniti. La sua storia è fatta di grinta, determinazione e potere trasformativo di una madre che rifiuta di rinunciare a suo figlio.

Insieme a O’Connor, il film è prodotto da M. Elizabeth Hughes, Stacey Parks, Maurice Black e Rob Pfaltzgraff. Aduba è una delle protagoniste della famosa serie Orange is the New Black, Vann è nel cast de Le regole del delitto perfetto, Porter è presente in alcune stagioni di American Horror Stoy, Modine è in Stranger Things e Fitch recita in This is Us.

LEGGI ANCHE – Rambo – Last blood: la nuova data d’uscita