Nel corso degli anni, siamo ci siamo tutti affezionati alla gang di Stranger Things, che si tratti di Jim Hopper e dei suoi modi di fare, della determinazione di Joyce Byers o, naturalmente, del nostro improbabile eroe comico, Steve. Ma la terza e più recente stagione dello show di Netflix ci ha regalato anche un altro dei nostri preferiti e si tratta di Alexei: l’adorabile scienziato russo interpretato da Alec Utgoff.

Siamo stati introdotti per la prima volta al nuovo personaggio quando è stato preso in ostaggio da Joyce e Hopper, mentre tentavano di scoprire cosa stavano facendo i russi ad Hawkins. Piuttosto che interpretare il ruolo del classico scienziato malvagio, sembra che il dott. Alexei (alias “Smirnoff”) fosse destinato a molto altro, diventando immediatamente un sorprendente eroe cult tra i fan. Non solo gli spettatori si sono riversati su Twitter per dire che è il loro nuovo personaggio preferito, Alexei ha persino ispirato un afflusso di meme e un suo hashtag personale, #AlexeiDeservedBetter (che si riferisce al suo sfortunato destino).

Qualcuno ha twittato: “Se Alexei non è diventato uno dei tuoi personaggi preferiti nella stagione 3 di Stranger Things, cosa ne stai facendo della tua vita?”

Un altro ha scritto, in maiuscolo: “TUTTO QUELLO CHE VOLEVA ERA MOSTRARE IL SUO NUOVO PICCHIARELLO ED ESSERE FELICE CON IL SUO FRULLATO ALLA CILIEGIA MA NO NON POSSONO AVERE UN PERSONAGGIO PURO AL 100% IN QUESTO SHOW. GUARDARLO VINCERE MENTRE TUTTI QUEI BAMBINI GLI SORRIDONO QUANDO VINCE IL PUPAZZO MI HA FATTO SENTIRE REALIZZATO E ORA MI SENTO PERSO #AlexeiDeservedBetter”

Un terzo ha detto: “Il dott. Alexei stava cominciando ad essere il mio nuovo personaggio preferito E POI E’ STATO UCCISO … Mi fa male il cuore, il mio povero ragazzo non se lo meritava.”

Fondamentalmente, Alexei meritava di meglio … Ma almeno lui può sopravvivere attraverso il potere dei meme e questo è ciò che conta davvero, no?

LEGGI ANCHE – Stranger Things: la recensione della terza stagione (QUI)