Solo un paio di giorni fa l’attrice Danai Gurira, Michonne in The Walking Dead, ha confermato che avrebbe lasciato la serie AMC dopo la decima stagione per dedicarsi ad altri progetti. Tuttavia, la porta resta ancora aperta per lei e a quanto pare potrebbe varcarla in maniera differente.
Quando ha parlato al San Diego Comic Con, il boss dello show, Scott Gimple, ha detto:

[Danai Gurira] ha delle cose davvero pazzesche davanti a lei e noi non abbiamo ancora finito con lei… Dirò solo questo.

Questo significa che Danai potrebbe tornare nei film spin off di Rick Grimes? Piuttosto che dire di no, Gurira l’ha chiamata una di quelle “domande senza risposta”, dicendo:

Non so… ma non ve lo direi anche se lo sapessi. Chiedete ai capi, vedete se loro si spezzano.

A proposito della sua uscita di scena, l’attrice ha detto:

È stata dura. È dura. È stata una decisione difficile da prendere. Dire addio al personaggio, è profondamente emozionante. Il viaggio che Angela [Kang, la showrunner] e il suo team hanno costruito per Michonne. Sono molto grata per questo. Vuoi andartene avendo tutto là fuori e loro sono così generosi e mi hanno permesso questa sorta di uscita e gliene sono molto grata.

Kang stessa ha ammesso che

L’addio a Michonne avrà una ricaduta e un impatto emotivo, ma accadrà in maniera particolare quindi speriamo che sarà una sorpresa interessante per i fan.

Norman Reedus e Jeffrey Dean Morgan hanno detto di essere scioccati nel vederla andare via. Morgan ha aggiunto:

Non puoi sostituire un Rick Grimes o una Michonne. O Glenn e Abraham. Non puoi sostituire questi personaggi. Ma Angela ha trovato un modo per noi di andare avanti e le persone si sono fatte avanti, non solo i personaggi ma anche gli attori.

Leggi anche – The Walking Dead: alcune notizie sulla decima stagione dal Comic-Con di San Diego

 

Banner