The Walking Dead ha celebrato la sua imminente decima stagione al Comic-Con di San Diego rilasciando il trailer ufficiale all’audience che aveva riempito la Hall H dell’edificio, e conducendo un panel diviso tra produttori e cast.
Alla fine, è stata mostrata anche una clip del film di The Walking Dead, intitolato semplicemente The Walking Dead. Il film su Rick Grimes annunciato in precedenza ora è ufficiale, e la Universal lo rilascerà nei cinema in una data che è ancora da confermare.
Anche se molto di quello che deve arrivare nei nuovi episodi è tenuto segreto da degli attori e scrittori spoiler-fobici, la showrunner Angela Kang ha rivelato i nuovi membri del cast, ha annunciato la data di rilascio – il 6 Ottobre – e ha promesso ai fan “un tipo di guerra molto diverso” nella decima stagione.
Stiamo ancora cercando nuovi modi di raccontare le storie. I Sussurratori sono un tipo di nemico molto diverso, quindi avremo occasione di vedere cosa vuol dire essere in una Guerra Sussurratrice.
Ha detto Kang.
Gale Ann Hurd ha annunciato due nuovi membri del cast: Thora Birch che interpreterà Gemma, “una sussurratrice che è molto protettiva nei confronti di Alpha”, mentre la star di The Leftovers, Kevin Carroll, interpreterà Virgil che è anche il nome del patrigno del suo personaggio nel drama della HBO.
Per quanto riguarda The Walking Dead, Hurd ha detto riguardo a Virgil:
Lui incontra alcuni del nostro gruppo. Cercherà disperatamente di tornare a casa dalla sua famiglia. Non vediamo l’ora di condividere le loro storie e questi bravissimi attori con voi.
Un comunicato stampa della AMC ha aggiunto che Virgil è “un uomo molto intelligente e pieno di risorse”.
Nel frattempo, Danai Gurira ha confermato i rumor del suo addio allo show, guadagnandosi una standing ovation da parte del cast, della showrunner e dell’intera audience di Hall H.
Posso confermare che questa sarà la mia ultima stagione nello show come Michonne. Interpretare questo ruolo è stata una delle gioie più pure della mia vita, essere tra queste persone, e tra di voi. Sono molto grata all’esperienza che ho avuto. […] Il mio cuore non se ne andrà affatto […] La connessione tra di noi non finirà mai. È stata una decisione davvero difficile […] È stata una mia decisione, altre cose che ho deciso di fare, e altre cose che voglio esplorare.
Gurira ha detto che è “molto coinvolta” nello scrivere per la TV in questo momento, mentre Kang ha detto che il team di The Walking Dead “sentirà la sua mancanza da morire”. Ha anche aggiunto che sarà difficile rimpiazzare la sua presenza nel cast. La partenza di Gurira avviene un anno dopo quella di Andrew Lincoln, il protagonista della serie fin dalla prima stagione, ma i produttori hanno respinto qualsiasi accenno di finale della serie.
Questo show riguarda il mondo. Tutti quelli preoccupati che il fumetto possa far concludere o che pensa che la decima stagione finirà al quarto episodio a sorpresa si sbaglia. C’è molta storia da raccontare ancora.
Ha detto Robert Kirkman.
A questo punto, Norman Reedus ha detto che Daryl crescerà nella decima stagione.
Ci sono tantissime persone che stanno andando fuori di testa in questa stagione. Lui vedrà davvero tutti impazzire, e in qualche modo cercherà di raccogliere i pezzi […] La minaccia è molto vicina a noi e non saprai dire chi è […] Cercherà di essere di supporto e di andare d’accordo con tutti.
L’ex cattivo, Negan, interpretato da Jeffrey Dean Morgan, è ancora diviso tra l’essere il buono e riscoprire le sue origini di quando faceva saltare i cervelli.
L’anno scorso è stato un anno lungo per Negan, ed era, cosa, 10 anni? Sono stati 10 lunghi anni, quindi penso che questa stagione cercherà di allungare le gambe […] Le persone chiedono tutto il tempo se è reale o se sta solo recitando, e penso che la sua relazione con Judith sia reale quanto possa esserlo, ma Keegan sarà sempre Negan […] Vedremo cosa succederà quando avrà un’arma tra le proprie mani.
Ha detto Morgan.
All’inizio della giornata, la AMC ha annunciato un nuovo casting per la terza serie del franchise di The Walking Dead che inizierà la produzione a Richmond la prossima settimana. Annet Mahendru (Huck) e Aliyah Royale (Iris) si uniranno ad Alexa Mansour (Hope), Nicola Cantu (Elton) e Hal Cumpston (Silas) nello show ancora senza titolo che
si centrerà sulla prima generazione nello sviluppo dell’apocalisse così come la conosciamo. Alcuni diventeranno eroi. Alcuni diventeranno cattivi. Alla fine, tutti cambieranno per sempre. Cresceranno e si cementeranno nelle loro identità, sia i buoni che i cattivi.
Jordan Vogt-Roberts dirigerà la serie co-creata da Scott M. Gimple e Matt Negrete che avrà il ruolo di showrunner. La serie farà la sua premiere sulla AMC nel 2020.
La decima stagione di The Walking Dead sarà invece disponibile da domenica 6 Ottobre.
Leggi anche: THE WALKING DEAD 10 – Il primo trailer ufficiale della nuova stagione