L’attesissima nuova serie Netflix The Witcher, con Henry Cavill (L’Uomo d’Acciaio) ha finalmente il suo primo teaser trailer, anche in italiano, rilasciato dalla piattaforma streaming nella giornata di oggi.   La serie sarà però ispirata non alla celebre serie videoludica, bensì direttamente alla saga letteraria. La Saga di Geralt di Rivia (in originale saga o wiedźminie, letteralmente saga dello strigo) è una serie di romanzi e racconti fantasy scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski tra il 1990 e il 1999 e nel 2013. La serie è composta da due raccolte di racconti e sei romanzi, e narra le avventure di Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi (umani modificati geneticamente per cacciare mostri) della sua epoca.

Le vicende della serie letteraria e videoludica sono ambientate lungo la costa occidentale di un continente fittizio del quale non viene mai detto il nome. Mentre i territori del sud sono dominati dall’Impero di Nilfgaard, i territori settentrionali sono suddivisi in molti regni differenti e principati spesso in lotta tra di loro. La popolazione dei regni è eterogenea: agli umani si affiancano infatti le cosiddette Razze Antiche, ovvero elfi, nani e gnomi. Un tempo essi erano le popolazioni autoctone del continente, ma quando gli umani sbarcarono lungo le coste li cacciarono man mano dalle loro terre e li costrinsero a decidere se vivere come cittadini di seconda classe tra gli umani o vivere di stenti nelle zone selvagge e nelle riserve.

Di seguito, ecco la sinossi della serie tv The Witcher.

La storia è incentrata su Geralt di Rivia (Henry Cavill, la star di Superman), un essere umano geneticamente modificato e dotato di poteri speciali con cui sconfigge i più temibili mostri della tradizione slava, sparsi in un continente immaginario diviso tra l’Impero di Nilfgaard e il Regno di Temeria. La sua vita è scandita dalle missioni che gli vengono affidate, e che nella maggior parte dei casi si rivelano più semplici dei rapporti sociali con altri esseri umani, spesso più malvagi delle bestie, finché Geralt non incrocia sul suo cammino una potente strega (Anya Chalotra) e una giovane principessa (Freya Allan) con un pericoloso segreto. In un mondo sempre più instabile e prossimo alla guerra, i tre uniscono le forze per difendere l’ultimo baluardo di civiltà rimasto.

Leggi Anche: Ecco come la Marvel ha stravolto (e rovinato) zio Ben

Banner