Dwayne “The Rock” Johnson indosserà molto presto il costume di Black Adam. Secondo quanto riportato da HeroicHollywood Black Adam, diretto da Jaume Collet-Serra, inizierà la produzione nella primavera del 2020. Questo film racconterà la origin story di Teth-Adam , ex schiavo e poi regnante del regno di Kahndaq (come già anticipata in Shazam! ad inizio 2019). Inoltre è stato rivelato anche che l’antagonista del film sarà Hawkman, vigilante di origine magica/aliena dotato di grandi poteri ed immortalità grazie al metallo Nth.

La storia di Black Adam riprenderà, come anticipato, quella di Shazam! mostrandoci la scelta sbagliata fatta dal mago Shazam alla Roccia dell’Eternità. In Adam, uno schiavo, egli vide un grande potenziale, ma a causa della sua indole malvagia questo campione divenne una minaccia. Il film sicuramente analizzerà l’evoluzione del personaggio che da eroe degli oppressi diventa loro oppressore e, come detto dal produttore del film Hiram Garcia, vedremo anche il protagonista diventare un anti-eroe.

Hawkman, che i fan avranno già visto su Smallville o DC’s Legends of Tomorrow, è stato per molto tempo una priorità per la Warner. Da molto, infatti, si tentava di trasporre questo personaggio al cinema e risulta interessante la scelta di usarlo non come eroe ma come antagonista. Ad ora non è chiaro se vedremo solo Carter Hall (il suo alter ego), lui col costume o anche la sua amata, l’eroina Hawkgirl.

Risulta difficile pensare che vedremo Billy Batson/Shazam! in questo film, poiché sarà con ogni probabilità ambientato nel passato. Probabilmente il loro incontro è programmato per Shazam! 2, in cui è confermato il ritorno del cast e di David Sandberg alla regia. Risulta inoltre possibile che, in questo sequel, faccia ritorno anche il Superman di Henry Cavill (come anticipato alla fine del film).
Black Adam inizierà a girare subito dopo la conclusione delle riprese di Red Notice, film a cui Dwayne Johnson parteciperà a fine 2019. Con ogni probabilità il film sarà rilasciato nelle sale nel corso del 2022.

LEGGI ANCHE: The Suicide Squad – Steve Agee sarà King Shark nel film DC Comics di James Gunn