Black Panther 2: il film Marvel diretto da Ryan Coogler uscirà nel 2022

Black Panther 2 CinemaTown.it

Ryan Coogler e Kevin Feige, durante il D23 Expo di Anaheim, hanno annunciato Black Panther 2 rivelandone inoltre la data di uscita.


Continuano gli annunci a tema Marvel del D23 Expo. Durante la presentazione Marvel dell’evento il regista di Black Panther è stato invitato sul palco da Kevin Feige per annunciare la data di uscita dell’anticipato sequel. Black Panther 2 uscirà nelle sale americane il 6 Maggio 2022.
Il regista ha sottolineato le motivazione del lungo periodo di produzione del film con queste affermazioni:

Non ce la stiamo prendendo comoda, stiamo veramente cercando di fare le cose nel modo giusto.

Assieme all’annuncio del film e della data di uscita Feige e Coogler hanno aggiunto alcuni interessanti dettagli sul film. Secondo quanto riferito dal produttore, il regista gli avrebbe già riferito la trama di base della storia, il villain ed il potenziale titolo. Nonostante questo, nessun dettaglio è trapelato durante la presentazione.

Black Panther 2 è il film del MCU annunciato con la data di rilascio più lontana. Prima di questo vedremo Black Widow il 1 Maggio 2020, The Eternals il 6 Novembre 2020, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli il 12 Febbraio 2021, Doctor Strange nel Multiverso della Follia il 7 Maggio 2021 e Thore: Amore e Fulmini il 5 Novembre 2021. Black Panther 2 ha sicuramente una grande eredità a cui dover fare conto, considerando il grande successo economico (1.3 Miliardi di dollari al botteghino) e critico (la nomination come Miglior Film agli Oscar e la vittoria di tre statuette). Il cast non è ancora confermato, anche se sicuramente torneranno Chadwick Boseman, Letitia Wright e Lupita Nyong’o.

LEGGI ANCHE: The Eternals – Kit Harrington si aggiunge al cast del film Marvel