Crisi sulle Terre Infinite: Kevin Conroy interpreterà Bruce Wayne nel crossover CW

Kevin Conroy interpreterà Batman in Crisi sulle Terre Infinite, nuovo ambizioso crossover dell’universo televisivo DC Comics.


Kevin Conroy, il celebre doppiatore di Batman dai tempi di Batman: The Animated Series, si è unito al cast del crossover DCTV Crisi sulle Terre Infinite. Questo evento prende ispirazione dalla celebre saga DC Comics di Marv Wolfman e George Pérez e si svolgerà sul canale televisivo CW. La notizia arriva dopo la conferma della partecipazione di Burt Ward, Robin al  Batman del compianto Adam West, il cui ruolo non è ancora stato specificato. Inoltre Brandon Routh riprenderà, oltre al ruolo di The Atom da Legends of Tomorrow, anche il ruolo di Superman nella versione di Kingdom Come: aveva già interpretato il ruolo in  Superman: Returns nel 2006. Conroy interpreterà, dopo averlo doppiato per ben 25 anni, Bruce Wayne/Batman. Sicuramente molti di voi lo riconosceranno per il doppiaggio inglese dei film animati e delle serie DC; inoltre aveva dato la voce al personaggio nella trilogia videogame di Batman: Arkham. L’attore e doppiatore ha confermato la notizia su Twitter:

Crisi sulle Terre Infinite – il più grande evento DC Comics

Crisi sulle Terre Infinite CinemaTown.it

Crisi sulle Terre Infinite è una delle più iconiche saghe fumettistiche nel panorama e rappresentò per l’epoca un grande cambiamento nel settore. Nel fumetto, la storia racconta del grande scontro tra il Monitor, aiutato dalle forze dei supereroi DC, e l’Anti-Monitor. La saga è famosa, oltre che per l’epicità, anche per le celebri morti: per salvare il Multiverso vengono infatti a morire, tra gli altri, Barry Allen e Supergirl. Inoltre, l’evento porta alla fusione di varie versioni della Terra, portando varie versioni dello stesso personaggio a coesistere nella stessa realtà.

Crisi sulle Terre Infinite – chi farà parte del crossover?

Crisi sulle Terre Infinite CinemaTown.it

Questo crossover comprenderà tutti i personaggi di Arrow, Supergirl, The Flash, Batwoman e Legends of Tomorrow: oltre a loro si unirà anche Black Lightning, dall’omonima serie televisiva. Inoltre l’episodio di Arrow segnerà anche la conclusione della serie all’ottava stagione e la morte del protagonista Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell.

Crisi sulle Terre Infinite vedrà come eroi protagonisti Green ArrowSupergirl, Flash, Batwoman, Black Lightning, Superman, Batman e molti altri. Rispettivamente saranno interpretati da Stephen Amell, Melissa Benoist, Grant Gustin, Ruby Rose, Cress Williams, Brandon Routh (e Tyler Hoechlin) e Kevin Conroy.

L’evento, il più grande mai programmato da The CW, si svolgerà nel corso di cinque episodi sul canale di proprietà della Warner, i primi tre a metà Dicembre 2019 e gli ultimi due a metà Gennaio 2020:

  • Supergirl – Domenica 8 Dicembre 2019
  • Batwoman – Lunedì 9 Dicembre 2019
  • The Flash – Martedì 10 Dicembre 2019
  • Arrow – Martedì 14 Gennaio 2020
  • Legends of Tomorrow – Martedì 14 Gennaio 2020

Non è ancora confermata la data di trasmissione in Italia.

LEGGI ANCHE: Joker – il film con Joaquin Phoenix sul villain di Batman sarà vietato ai minori