Kevin Conroy, il celebre doppiatore di Batman dai tempi di Batman: The Animated Series, si è unito al cast del crossover DCTV Crisi sulle Terre Infinite. Questo evento prende ispirazione dalla celebre saga DC Comics di Marv Wolfman e George Pérez e si svolgerà sul canale televisivo CW. La notizia arriva dopo la conferma della partecipazione di Burt Ward, Robin al  Batman del compianto Adam West, il cui ruolo non è ancora stato specificato. Inoltre Brandon Routh riprenderà, oltre al ruolo di The Atom da Legends of Tomorrow, anche il ruolo di Superman nella versione di Kingdom Come: aveva già interpretato il ruolo in  Superman: Returns nel 2006. Conroy interpreterà, dopo averlo doppiato per ben 25 anni, Bruce Wayne/Batman. Sicuramente molti di voi lo riconosceranno per il doppiaggio inglese dei film animati e delle serie DC; inoltre aveva dato la voce al personaggio nella trilogia videogame di Batman: Arkham. L’attore e doppiatore ha confermato la notizia su Twitter:

Crisi sulle Terre Infinite – il più grande evento DC Comics

Crisi sulle Terre Infinite CinemaTown.it

Crisi sulle Terre Infinite è una delle più iconiche saghe fumettistiche nel panorama e rappresentò per l’epoca un grande cambiamento nel settore. Nel fumetto, la storia racconta del grande scontro tra il Monitor, aiutato dalle forze dei supereroi DC, e l’Anti-Monitor. La saga è famosa, oltre che per l’epicità, anche per le celebri morti: per salvare il Multiverso vengono infatti a morire, tra gli altri, Barry Allen e Supergirl. Inoltre, l’evento porta alla fusione di varie versioni della Terra, portando varie versioni dello stesso personaggio a coesistere nella stessa realtà.

Crisi sulle Terre Infinite – chi farà parte del crossover?

Crisi sulle Terre Infinite CinemaTown.it

Questo crossover comprenderà tutti i personaggi di Arrow, Supergirl, The Flash, Batwoman e Legends of Tomorrow: oltre a loro si unirà anche Black Lightning, dall’omonima serie televisiva. Inoltre l’episodio di Arrow segnerà anche la conclusione della serie all’ottava stagione e la morte del protagonista Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell.

Crisi sulle Terre Infinite vedrà come eroi protagonisti Green ArrowSupergirl, Flash, Batwoman, Black Lightning, Superman, Batman e molti altri. Rispettivamente saranno interpretati da Stephen Amell, Melissa Benoist, Grant Gustin, Ruby Rose, Cress Williams, Brandon Routh (e Tyler Hoechlin) e Kevin Conroy.

L’evento, il più grande mai programmato da The CW, si svolgerà nel corso di cinque episodi sul canale di proprietà della Warner, i primi tre a metà Dicembre 2019 e gli ultimi due a metà Gennaio 2020:

  • Supergirl – Domenica 8 Dicembre 2019
  • Batwoman – Lunedì 9 Dicembre 2019
  • The Flash – Martedì 10 Dicembre 2019
  • Arrow – Martedì 14 Gennaio 2020
  • Legends of Tomorrow – Martedì 14 Gennaio 2020

Non è ancora confermata la data di trasmissione in Italia.

LEGGI ANCHE: Joker – il film con Joaquin Phoenix sul villain di Batman sarà vietato ai minori