Doctor Sleep, il sequel di Shining, approderà nelle sale italiane a partire dal 31 Ottobre. Il film diretto da Mike Flanagan, nuova promessa dell’horror americano, dovrebbe fungere da sequel del libro di Stephen King piuttosto che del film di Stanley Kubrick. Il cast comprende i nomi di Ewan McGregor, nei panni di Danny Torrance, Rebecca Ferguson, Bruce Greenwood e Jacob Trambley.

L’adattamento di Stanley Kubrick non è mai piaciuto a Stephen King che, nel 1997, si è occupato di una riduzione televisiva fedele al romanzo e diretta da Mick Garris. Doctor Sleep risale al 2013 ed è il sequel ufficiale di Shining. Il romanzo ha ottenuto buone recensioni e, subito dopo la sua uscita, si è immediatamente parlato di un adattamento filmico. La scelta su chi avrebbe dovuto dirigerlo è caduta sul nome di Mike Flanagan, responsabile di alcuni tra i più interessanti horror degli ultimi anni.

Doctor Sleep CinemaTown.it

Il regista, infatti, è autore della serie antologica Netflix The Haunting of Hill House e, attualmente, si sta occupando di The Haunting of Bly Manor, sempre per il colosso del VoD. Flanagan è anche autore di Oculus e di Ouija – Le origini del male, entrambi diretti per Blumhouse Productions. Infine, ad essere degni di nota sono anche Il terrore del silenzio e Il gioco di Gerald, quest’ultimo tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Per il regista, quindi, Doctor Sleep ha segnato un ritorno nel mondo del romanziere americano. Relativamente al film Warner, la volontà di Flanagan è stata quella di realizzare un prodotto che valesse come sequel del libro e, allo stesso tempo, del film di Kubrick.

Di seguito, le dichiarazioni del regista relativamente al divieto ai minori di Doctor Sleep:

LEGGI ANCHE: Midnight Mass – La nuova serie Netflix sarà diretta da Mike Flanagan