
Abbiamo finalmente il trailer della quarta, nonché ultima, stagione di Mr. Robot, la serie USA Network creata da Sam Esmail che ci ha fatto conoscere l’attore premio Oscar Rami Malek e che racconta la storia dell’hacker sociopatico Elliot Alderson e della sua crociata contro i “sistemi forti e capitalisti” di New York. Si tratterà della stagione più lunga dello show con ben 13 episodio che andranno in onda la domenica in seconda serata.
A sorpresa il trailer si apre su uno sfondo natalizio, a giudicare dalla presenza di un passeggero travestito da Babbo Natale nella metro in cui incrociamo lo sguardo – sempre scuro ed enigmatico – di Elliot, e sulle note di Silent Night. Clima natalizio e pirateria informatica sembra essere un’accoppiata perfetta per attirare il pubblico in quella che si presenta come una stagione ancora più caotica e drammatica.
E immancabile sentiamo la voce di Mr. Robot che dice ad Elliot:
Stai percorrendo una strada che non finirà mai. Ci sarà sempre qualcos’altro: un altro simbolo da distruggere, nuove persone da salvare. Questa è una guerra senza fine. Quello che stai per fare è attraversare il confine.
E pronta arriva la risposta del ragazzo, davanti al fuoco, insolitamente tranquillo e risoluto:
Non credi sia un po’ tardi per questo?
Il trailer purtroppo non ci offre molto altro per capire che cosa succederà esattamente, se non una serie di immagini piuttosto randomiche e confuso, quasi cercassero di avere dei toni simbolici che esplicativi: la sorella di Elliot, Darlene, in mezzo a una folla di persone, Angela spaventata davanti a quella che sembra essere una pistola puntata contro la sua testa, tagli angolari su tutti i luoghi più importanti che hanno rappresentato questa serie, vecchi personaggi che potrebbero avere ancora un ruolo centrale in questa stagione.
Parlando della quarta e ultima stagione di Mr. Robot, Sam Esmail ha anticipato una svolta fondamentale nel rapporto tra Elliot e Mr. Robot:
La fine della terza stagione li aveva spinti a lavorare insieme come in una squadra. Hanno raggiunto la consapevolezza di essere parti di un tutto, ed è qualcosa che non abbiamo mai visto prima, vista la loro tumultuosa relazione. Ora sono finalmente arrivati ad un punto in cui non solo possono lavorare insieme ma, oserei dire, possono addirittura integrarsi.
La data d’uscita è prevista per il 6 Ottobre.
Ecco qui il trailer:
Leggi anche – 1994: rilasciato il trailer della serie Sky Original