Venom 2, sequel ufficializzato del film con Tom Hardy e Michelle Williams, ha già un regista. Parliamo nientemeno che del poliedrico Andy Serkis, già direttore di Mowgli – Il Libro della Giungla per Netflix, oltre che massimo esperto di motion capture. Egli ha infatti indossato i panni “digitali” di Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli, Cesare in quella del Pianeta delle Scimmie e King Kong nell’omonima pellicola di Peter Jackson, che vedeva protagonisti anche Adrien Brody e Naomi Watts.

Non sarà semplice per Serkis raccogliere il testimone di Ruben Fleischer, in quanto, a dispetto del solido successo al botteghino (più di 850 milioni di dollari) quest’ultimo è stato fortemente criticato per la scarsa resa sullo schermo di uno dei personaggi potenzialmente più impattanti e d’effetto della Marvel. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ricevuto il 29% delle recensioni professionali positive, con un voto medio di 4,4 su 10 basato su 281 critiche, mentre su Metacritic ottiene un punteggio di 35 su 100 basato su 46 recensioni. Starà dunque al nuovo regista prendere in mano la situazione in Venom 2 e modificare il tono rispetto al primo capitolo. Altri registi accostati al film, e successivamente accantonati, sono stati Travis Knight (Bumblebee) e Rupert Wyatt. Piccola curiiosità: il secondo ha collaborato con Serkis in L’Alba del Pianeta delle Scimmie, nel primo film della già citata trilogia de Il Pianeta delle Scimmie, conclusasi con War – Il Pianeta delle Scimmie, protagonista Woody Harrelson, che sarà probabilmente il villain di Venom 2.

Ad ogni modo, la pellicola non uscirà prima del 2020, ma le aspettative sono già piuttosto alte, vista la mole di talento coinvolta. La trama dovrebbe vedere l’introduzione di Carnage, già visto nella scena post-credit di Venom. Lo scontro con il simbionte che ora vive stabilmente nel corpo del giornalista Eddie Brock sarà con ogni probabilità al centro della sinossi del sequel.

Leggi Anche: La macabra storia vera dietro a C’era una volta a… Hollywood