Ebbene, i fan possono iniziare a fremere perché a quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.
È stato lo stesso regista a confermarlo proprio ad un fan, che gli aveva chiesto informazioni sull’inizio dei lavori. La sua risposta è arrivata su Twitter e non è fraintendibile:

Sto girando proprio in questo momento.

Il cast di The Suicide Squad comprende nomi già visti nel film precedente, quindi Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Joel Kinnaman in quelli di Rick Flag, Viola Davis come Amanda Waller e Jai Courtney per Boomerang.
Si aggiungeranno poi Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Questa non è l’unica opera di James Gunn perché ricordiamo che il regista è stato confermato a dirigere anche Guardiani della Galassia: Vol. 3. Questo rappresenta un singolare primato: è infatti il primo regista a lavorare contemporaneamente a un cinecomic Marvel e uno DC, senza contare che entrambi i film sono per certi versi speculari e ruotano attorno ad un super gruppo.
Attorno alle curiosità del film, i fan si sono chiesti se questa sarebbe stata l’occasione anche per vedere Batman.

Potrai vedere Batman in The Batman a giugno 2021. The Suicide Squad avrà a che fare principalmente su Suicide Squad.

Questa la risposta arrivata tramite Instagram da James Gunn a chi gli chiedeva della presenza o meno dell’eroe più dark di Gotham City, in cui se da un lato è chiaro il riferimento alla rilettura che verrà proposta da Robert Pattinson nel nuovo stand-alone, dall’altro è decisamente più reticente sulla sua presenza anche in Suicide Squad; non ci sono dubbi che la sua nuova opera sarà incentrata sul team di ex galeotti dai poteri sovrumani, ma nulla impedisce che il Bruce Wayne impersonato da Pattinson possa anche dargli una mano.

Leggi Anche: Crisi sulle Terre Infinite: Tom Welling riprenderà il ruolo di Superman da Smallville