Chiamami col tuo nome è uno dei casi cinematografici più significativi degli ultimi anni, e ha rafforzato la fama internazionale di Luca Guadagnino, regista molto apprezzato all’estero. Il film ha inoltre rivelato il talento di Timothée Chalamet, diventato in breve tempo una delle nuove star di Hollywood. Ebbene, Netflix ha pubblicato un messaggio in cui l’attore comunica al pubblico italiano che Chiamami col tuo nome sarà disponibile sulla piattaforma on-line a partire dal 15 dicembre.

Chalamet ha registrato questo messaggio in occasione del Festival del cinema di Venezia dove presentava il suo nuovo film, Il Re in cui l’attore franco-statunitense presta il volto a Enrico V. 
Di cosa parla la storia di Chiamami col tuo nome? Al centro della trama c’è il figlio adolescente di due accademici (interpretato appunto da Timothée Chalamet) che vive in Italia negli anni Ottanta: quando la sua famiglia ospita un fascinoso assistente (Armie Hammer) per aiutarli nei lavori di ricerca, tra i due giovani sboccia un’intensa storia d’amore. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, è musicato da Sufjan Stevens, che ha composto alcune canzoni originali. Il copione è di James Ivory, che ha vinto l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Questo film ha anche rappresentato un importante trampolino di lancio per Chalamet che ora sta saltando da un set all’altro della sua carriera cinematografica; l’ultimo film in cui lo possiamo vedere è il già citato Il Re del regista australiano David Michôd, scritto da Michôd e Joel Edgerton, è un adattamento di Henry IV Parte 1, Henry IV Parte 2 e Henry V di William Shakespeare. Chalamet interpreta il ruolo di Henry V, che inizia la storia come un principe ribelle. Quando Henry diventa re dopo la morte di suo padre, deve attraversare la tensione e le turbolenze politiche che accompagnano il trono. Affianco a lui anche Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.
Prima di questo, Chalamet è stato protagonista anche di Beautiful Boy, un film che parla di tossicodipendenza. In seguito lo vedremo anche in Piccole donne con Emma Watson, Saoirse Ronan (Lady Bird), Florence Pugh, Laura Dern e Meryl Streep e verrà rilasciato nei cinema il 25 Dicembre.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Leggi Anche: Kevin Spacey: parla il boss di Netflix, «dovevamo farlo fuori, c’era troppo in ballo»