La ruota del tempo: il cast legge il copione della serie Amazon

La ruota del tempo, CinemaTown.it

La ruota del tempo ha iniziato con la produzione e l’account Instagram ufficiale della serie lo ha fatto sapere tramite un post su Instagram.


L’account ufficiale di The Wheel of Time, la serie Amazon tratta dai romanzi di La Ruota del Tempo scritti da Robert Jordan (nome d’arte di James Oliver Rigney Jr.), ha pubblicato un breve video che mostra l’arrivo del cast e parte della lettura del copione del primo episodio.
Nel video possiamo riconoscere: lo showrunner e sceneggiatore Rafe Judkins (Chuck, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) e gli interpreti: Barney Harris (Mat Cauthon), Marcus Rutherford (Perrin Aybara), Josha Straowski (Rand al’Thor), Daniel Henney (al’Lan Mandragoran), Rosamund Pike (Moiraine), Zoe Robins (Nynaeve al’Meara) e Madeleine Madden (Egwene Al’Vere).

 

Vi postiamo anche la sinossi di quella che è la storia:

La saga de La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo dominato da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor. Il personaggio di Rosamund Pike è un membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Tra di essi c’è anche il Drago, Rand al’Thor.

Sarà Uta Briesewitz (WestworldStranger ThingsJessica Jones) a dirigere i primi due episodi. Briesewitz è anche tra i produttori esecutivi insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e Marigo Kehoe. Rosamund Pike è anche produttrice della serie.

Questa saga è famosa per la sua longevità e per le trame misteriose e intricate che coinvolgono le protagoniste, donne forti e dagli enormi poteri magici. Se non avete ancora letto questi romanzi, è tempo di mettersi in pari prima dell’inizio della serie.

Leggi anche: L’Amazon Prime Day si riempie di cofanetti e di edizioni speciali imperdibili con Universal Pictures Home Entertainment Italia