La divertente risposta di Samuel L. Jackson a Martin Scorsese in merito ai film Marvel

martin scorsese cinematown.it

Non si placa la polemica sollevata da Martin Scorsese, che aveva criticato i film Marvel: anche Samuel L. Jackson ha risposto alle sue parole.


La querelle nata dalle parole di ieri di Martin Scorsese in merito ai film Marvel non accenna a placarsi. Dopo le risposte di James Gunn, che si è detto “rattristato” dalle parole del Maestro, e Joss Whedon che ha risposto citando Hulk, ecco che arriva anche Samuel L. Jackson a difendere i film Marvel. L’attore afroamericano lo fa in modo piuttosto originale, citando… Bugs Bunny. L’interprete di Nick Fury ha infatti dichiarato a Variety:

Voglio dire, è come dire che Bugs Bunny non è divertente. I film sono film. Neanche a tutti piacciono le sue cose. Ognuno ha un’opinione, quindi voglio dire, va bene. Ma questo non impedirà a nessuno di fare film. 

Il regista italoamericano si era espresso piuttosto duramente contro i cinecomic durante una intervista a Empire in occasione dell’uscita di The Irishman, sua ultima fatica cinematografica prodotta da Netflix. Parole che in questi giorni hanno creato un vero e proprio polverone:

“Non li guardo. Ci ho provato, ma non è cinema. Onestamente, la cosa più vicina a quei film, per quanto siano fatti bene e abbiano attori che fanno del loro meglio viste le circostanze, sono i parchi a tema. Non è un cinema di esseri umani che cercano di veicolare esperienze emotive e psicologiche ad altri esseri umani”.

Martin Scorsese presenterà il suo ultimo film durante il Festival del Cinema di Roma, che aprirà il 17 ottobre. Il cast stellare di The Irishman vede la presenza di Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel. La sinossi del film recita:

The Irishman è un film del 2019 diretto da Martin Scorsese con protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa (I Heard You Paint Houses) scritto da Charles Brandt, basato sulla vita di Frank Sheeran.

Leggi Anche: The Irishman, il primo trailer del film di Martin Scorsese