Shining Extended Edition: nei The Space Cinema il 21 e 22 ottobre

shining stephen king cinematown.it

Il circuito The Space Cinema si tinge di rosso, con la versione integrale di Shining nei giorni del 21 e 22 ottobre. Tutti i dettagli.


Tempo di rivivere i grandi classici nelle sale The Space CinemaA quasi quarant’anni dalla sua uscita Shining, il capolavoro dell’horror diretto da Stanley Kubrick nel 1980, tornerà nella sua Extended Edition di 144 minuti, il 21 ed il 22 Ottobre, in tutti i multisala del circuito. Shining Extended Edition include 24 minuti di scene inedite, e, per la gioia di tutti i fan del film, sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce, per il doppiaggio italiano, al personaggio di Jack Torrance.In questa speciale occasione gli appassionati spettatori potranno inoltre assistere in anteprima un contenuto speciale di Doctor Sleep, il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining.

Considerato come uno dei più grandi film horror mai realizzati, Shining è stato diretto e prodotto da Kubrick, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Diane Johnson. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, e vede il Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance. Nel cast anche Shelley Duvall, che interpreta Wendy Torrance. Nel 2018 Shining è stato selezionato dalla Library of Congress tra i film da preservare nella United States National Film Registry in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”. Sarà possibile assistere ad Shining – Extended Edition anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a 16,90 euro al mese. Le prevendite per acquistare i titoli di ingresso alla proiezione sono aperte e disponibili sull’app mobile ufficiale The Space Cinema e sul sito al seguente link.

Leggi anche: Le polaroid dimenticate dal set di “Shining” di Stanley Kubrick