The Batman: Zoë Kravitz e Paul Dano saranno Catwoman e l’Enigmista

The Batman CinemaTown.it

The Batman di Matt Reeves si amplia con nuovi attori nel cast, nuovi nemici e nuovi membri del team di produzione per il nuovo cinecomics targato DC Comics.


The Batman inizia a prendere forma grazie a due importantissime aggiunte al cast. Nel film di Matt Reeves vedremo infatti il Batman di Robert Pattinson contro l’amata Catwoman e l’Enigmista. Grazie a Variety è arrivata la conferma sui nomi che interpreteranno questi ruoli: sono rispettivamente Zoë Kravitz Paul Dano.

The Batman – Zoë Kravitz come Catwoman

The Batman CinemaTown.it

 

 

Selina Kyle, soprannominata Catwoman, è storicamente un personaggio di dubbia affiliazione nel mondo di Batman. Come già visto molte volte al cinema, il suo ruolo varia da quello del villain a quello dell’amata (e fidanzata) di Bruce Wayne. Zoë Kravitz non è nuova al ruolo in quanto inizialmente candidata, contro Anne Hathaway, nel medesimo ruolo in The Dark Knight Rises. Inoltre ha doppiato sempre Catwoman per un breve cameo in The Lego Batman Movie. Secondo alcune indiscrezioni la shortlist per il ruolo comprendeva anche attrici come Zazie Beetz, Ana de Armas ed Eiza Gonzalez.

The Batman – Paul Dano come l’Enigmista

The Batman CinemaTown.it

Paul Dano invece si aggiunge al film nel ruolo di Edward Nygma, storico villain di Batman conosciuto come l’Enigmista. Il personaggio, già visto con Jim Carrey nel 1995 in Batman Forever, servirà come uno dei molteplici villain della storia. Sicuramente possiamo aspettarci una versione di questo nemico del Cavaliere Oscuro meno campy, a favore di una interpretazione più dark e fedele ai fumetti. Secondo quanto riportato da Variety il ruolo era stato inizialmente proposto a Jonah Hill ma, a causa di diatribe sul cachet, avrebbe deciso di allontanarsi dalle trattative.

The Batman – tutto quello che sappiamo sul film

The Batman CinemaTown.it

Il film si prospetta come una prima analisi di un importante aspetto di Batman, ad oggi poco analizzato al cinema: il suo essere il più Grande Detective del Mondo. La storia, secondo le brevi indiscrezioni girate mesi fa (tutt’ora confermate dalle notizie dei casting) sarà infatti a tema noir e seguirà un omicidio che il protagonista dovrà risolvere. Questa versione, contrariamente a quella di Ben Affleck in Batman V Superman: Dawn of Justice o quella di Christian Bale nella saga del Cavaliere Oscuro, tratterà infatti di un Batman con qualche anno di esperienza e con molti nemici già affrontati. Non è chiaro con precisione quanti saranno nel film ma secondo le notizie già anticipate oltre a Catwoman e l’Enigmista vedremo apparire in qualche misura anche il Pinguino, Firefly, Due Facce ed il Cappellaio Matto.

Ad oggi gli unici attori confermati, oltre a Kravitz e Dano, sono Robert Pattinson nel ruolo titolare e Jeffrey Wright come il Commissario James Gordon. Si sono inoltre aggiunti al team del film anche il premio Oscar Dan Lemmon come Supervisore degli effetti speciali e Jacqueline Durran come Costume designer. David Crossman e Glyn Dillon, team che ha lavorato ai costumi di tutti i film su Star Wars degli ultimi 4 anni, saranno invece impiegati come Costume designer specificatamente per il costume di Batman.Si aggiungono a Greig Fraser, Direttore della Fotografia, Mattson Tomlin, co-sceneggiatore assieme a Reeves, ed al compositore Michael Giacchino (la cui partecipazione al progetto non è stata ancora ufficialmente confermata).

The Batman, scritto e diretto da Matt Reeves, uscirà nelle sale il 25 Giugno 2021.

LEGGI ANCHE: The Suicide Squad – ecco le prime foto ed i ruoli della Task Force X di James Gunn