The Space Cinema Extra risuona con la grande musica: nei multisala del circuito si susseguiranno, già a partire da venerdì 18 ottobre, tre giganti della musica internazionale in un alternarsi di stili, note e racconti che ripercorreranno il gusto per la musica per tutti gli appassionati di ogni genere. Rock Metal, opera lirica ed elettronica: tre eventi unici in una proposta eccezionalmente variegata sull’incredibile potere della musica. Il primo appuntamento, venerdì 18 ottobre, sarà con Metallica & San Francisco Symphony: S&M, il film concerto dei Metallica. La band, che ha venduto quasi 120 milioni di album in tutto il mondo conquistando altrettanti fan, si riunirà con la San Francisco Symphony al nuovo Chase Center di San Francisco per celebrare il 20° anniversario del loro spettacolo S&M (Symphony & Metallica).

Di tutt’altro genere il secondo evento che sarà, invece, dedicato ad un’altra icona della musica mondiale: il celebre tenore nostrano Luciano Pavarotti. Il documentario, diretto da Ron Howard, proiettato esclusivamente il 28, 29 e 30 ottobre nei The Space Cinema, ripercorre, per gli amanti del genere e non solo, l’incredibile ascesa di Big Luciano raccontandone la storia, la voce, i segreti e rivelando, nei particolari, la leggenda del figlio del fornaio diventato una superstar internazionale capace di segnare profondamente il mondo dell’opera lirica e di raggiungere il risultato di oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.

Il terzo appuntamento con The Space Cinema Extra interamente dedicato alla musica elettronica è quello del 21 e 22 novembre. Diretto dal pluripremiato regista Anton Corbijn, arriva nelle sale The Space il film concerto che racconta l’ultimo tour dei Depeche Mode, Depeche Mod: Spirits in the Forestil Global Spirit Tour 2017/2018, che ha visto la band suonare davanti a più di 3 milioni di fan in 115 concerti in tutto il mondo. Immergendosi nelle storie di sei fan molto speciali dei Depeche Mode, il film intreccia esilaranti performance musicali del tour al famoso Waldbühne di Berlino e intimi filmati girati nella città natale dei fan. Sarà possibile assistere ai tre eventi extra anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 16,90 euro al mese.Le prevendite per acquistare i titoli di ingresso alla proiezione sono aperte e disponibili sull’app ufficiale The Space Cinema e sul sito.

Leggi anche: Jesus Rolls – Quintana è tornato: il cast incontra il pubblico nei The Space Cinema