Better Call Saul: finalmente svelata la data d’uscita dell’ultima stagione

Better Call Saul cinematown.it

Better Call Saul 5 ha finalmente una data d’uscita ufficiale, confermata dai canali della serie. Le prime immagini e il teaser d’annuncio.


Se da febbraio dovessimo aver bisogno di un buon avvocato, finalmente potremo chiamare addirittura il migliore. AMC ha appena ufficializzato la data d’uscita della quinta e ultima stagione di Better Call Saul, fissata per il 23 febbraio. Si tratterà di una premiere notturna, che giunge dopo ben sedici mesi di attesa dall’ultima puntata della precedente stagione, ideata da Vince Gilligan. Avevamo lasciato Jimmy a seguito del procedimento utile a restituirgli l’abilitazione in tempi brevi, con una Kim esterrefatta e un’esclamazione che ci aveva fatto trasalire, “It’s all good man!”.

Mentre Better Call Saul si avvicina sempre di più agli eventi raffigurati in Breaking Bad, la decisione di praticare l’avvocatura sotto lo pseudonimo di Saul Goodman ha creato un cambiamento di rotta definitivo nel destino di questo personaggio, conducendolo all’inevitabile destino che tutti conosciamo. Resta quindi ancora da scoprire cosa aspetta Jimmy nelle sequenze in bianco e nero ambientate nel presente, dove lo abbiamo ritrovato manager di un Cinnabon in una regione nevosa e sperduta degli Stati Uniti, alla deriva nei sentimenti nostalgici, che a tutto preannunciano, men che ad un ritiro definito dalla ribalta.

Il cast della quinta stagione di Better Call Saul include, oltre a Jimmy McGill/Saul Goodman interpretato da Bob Odenkirk, Kim Wexler (Rhea Seehorn), Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks), Nacho Varga (Michael Mando), Gus Fring (Giancarlo Esposito), Howard Hamlin (Patrick Fabian) e Lalo Salamanca (Tony Dalton). La serie è prodotta da Sony Pictures Television e seguita dagli showrunner Peter Gould, VinceGilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein e Thomas Schnauz. La premiere della quinta stagione seguirà un nuovo episodio di The Walking Dead. Ancora nulla però sul suo rilascio su Netflix.

LEGGI ANCHE: Better Call Saul 5 – per Bob Odenkirk «tutto andrà totalmente in fiamme» 

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it